Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaNapoli, Patrizio morto sul lavoro a 19 anni. L'appello della famiglia assieme a Borrelli: "Non si può perdere la vita così"

Cronaca

Giustizia per Patrizio Spasiano. L’appello della famiglia assieme a Borrelli: “Non si può morire sul lavoro perché si è sfruttati e mancano le condizioni di sicurezza. Qualcuno dovrà pagare”

Napoli, Patrizio morto sul lavoro a 19 anni. L'appello della famiglia assieme a Borrelli: "Non si può perdere la vita così"

Oggi l'autopsia. Sabato i funerali a Secondigliano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 gennaio 2025 11:17:39

Patrizio Spasiano, 19 anni, è morto in seguito ad una fuoriuscita di ammoniaca, durante un intervento di manutenzione straordinaria, avvenuta all'interno di una fabbrica, la Frigocaserta srl di Gricignano d'Aversa.

Ci sono tre indagati per la morte del giovane di Secondigliano, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha infatti iscritto nel registro degli indagati il rappresentante legale della ditta e quelli della società esterna della quale il 19enne era alle dipendenze, la Cofrin Società Cooperativa di Villaricca, nel Napoletano, per la quale Patrizio Spasiano lavorava soltanto da pochi mesi.

La famiglia non si dà pace e chiede di sapere la verità sulla morte di Patrizio. "E' morto da solo, è rimasto per 4 ore e mezzo li dentro senza che nessuno gli desse una mano o anche soltanto una parola di conforto. Un ragazzino di soli 19 anni e tirocinante non doveva trovarsi in quel posto" - le parole della madre che aspetta con il padre, la figlia, i parenti e gli amici che oggi si faccia l'autopsia programmata per poi procedere ai funerali che dovrebbero svolgersi questo sabato a Secondigliano.

"Una famiglia distrutta dal dolore ma che nonostante ciò riesce a mantenere grande dignità"- spiega il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli recatosi dai parenti del giovane per portare loro conforto e dar voce alla loro richiesta di giustizia assieme a Mena la mamma di Santo Romano - "Ora come gli spieghiamo, a loro che hanno educato Patrizio alla cultura del lavoro, che un ragazzo che faceva il tirocinante, sfruttato fino al midollo, può non tornare a casa per un incidente di tale gravità sul lavoro? Come gli spieghiamo che Patrizio non sarà più con loro perché gli è stato chiesto, pur non essendo esperto, di eseguire un intervento non in sicurezza? Gli altri operai, quelli esperti, mentre il 19enne andava incontro alla morte sono fuggiti via. Lo hanno fatto perché non c'era nulla che potessero fare o hanno deliberatamente lasciato il ragazzo al proprio destino? A queste domande bisogna dare risposte.
Ora i titolari delle ditte spingeranno per riaprire il più in fretta possibile ma non potrà essere così finché non si farà luce. E' morto un ragazzo di 19 anni e qualcuno ne dovrà pur essere responsabile.
Sul lavoro, in strada a causa della mano di un delinquente, stiamo assistendo ad una strage di giovani e non si può lasciare impotenti a guardare."

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 109512109

Cronaca

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...

Cronaca

Da negozio a casa abusiva: sequestrato immobile a Secondigliano, scoperto anche allaccio elettrico illegale

Gli agenti della Unità Operativa Secondigliano, su segnalazione della Settima Municipalità - U.O. Attività Tecnica del Comune di Napoli, con il supporto tecnico di E-Distribuzione, hanno eseguito un intervento in via del Camposanto. È stato accertato che un locale, originariamente destinato ad uso commerciale,...