Tu sei qui: CronacaNapoli, straniero picchiato, accoltellato e derubato: indagati cinque minorenni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 giugno 2023 09:35:03
Nel marzo scorso a Napoli hanno aggredito, picchiato e accoltellato uno straniero per rapinarlo di 2mila euro, ma i poliziotti della Squadra mobile li hanno individuati e arrestati con l'accusa di rapina e tentato omicidio.
Si tratta di cinque giovani, tutti di età inferiore a 18 anni, nei confronti dei quali stamattina è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelare in istituto penale per minori e collocamento in comunità, emessa dal tribunale per i minorenni di Napoli.
L'attività investigativa, avviata subito dopo la rapina, è stata basata sull'analisi delle immagini ottenute dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, incrociate con l'individuazione fotografica effettuata dalla vittima e le testimonianze rese dalle persone presenti sul luogo dell'aggressione.
Tutto ciò ha permesso agli investigatori della Mobile napoletana di individuare il gruppo di minorenni e il presunto autore del tentato omicidio.
L'uomo aggredito fu, infatti, ricoverato all'ospedale Cardarelli in codice rosso per le percosse ricevute e, soprattutto, per una profonda ferita al torace provocata dalla pugnalata, che rese necessario un delicato intervento chirurgico d'urgenza.
Sono in corso ulteriori approfondimenti di indagine per accertare l'eventuale responsabilità degli indagati in altri episodi analoghi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 105910101
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....