Tu sei qui: CronacaNapoli, straniero picchiato, accoltellato e derubato: indagati cinque minorenni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 giugno 2023 09:35:03
Nel marzo scorso a Napoli hanno aggredito, picchiato e accoltellato uno straniero per rapinarlo di 2mila euro, ma i poliziotti della Squadra mobile li hanno individuati e arrestati con l'accusa di rapina e tentato omicidio.
Si tratta di cinque giovani, tutti di età inferiore a 18 anni, nei confronti dei quali stamattina è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelare in istituto penale per minori e collocamento in comunità, emessa dal tribunale per i minorenni di Napoli.
L'attività investigativa, avviata subito dopo la rapina, è stata basata sull'analisi delle immagini ottenute dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, incrociate con l'individuazione fotografica effettuata dalla vittima e le testimonianze rese dalle persone presenti sul luogo dell'aggressione.
Tutto ciò ha permesso agli investigatori della Mobile napoletana di individuare il gruppo di minorenni e il presunto autore del tentato omicidio.
L'uomo aggredito fu, infatti, ricoverato all'ospedale Cardarelli in codice rosso per le percosse ricevute e, soprattutto, per una profonda ferita al torace provocata dalla pugnalata, che rese necessario un delicato intervento chirurgico d'urgenza.
Sono in corso ulteriori approfondimenti di indagine per accertare l'eventuale responsabilità degli indagati in altri episodi analoghi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100311108
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...