Tu sei qui: CronacaNasce “Quibus Campania”, l’app per viaggiare sui servizi di Busitalia a Salerno e provincia
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 7 marzo 2022 14:29:04
Da oggi è più semplice viaggiare sui servizi di Busitalia Campania.
Nasce "QuiBus Campania", l'applicazione ufficiale di Busitalia Campania, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per muoversi con il trasporto pubblico locale a Salerno e Provincia. Scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store, l'applicazione mette a disposizione un'ampia gamma di funzionalità, tra cui:
L'applicazione garantisce all'utilizzatore una user experience intuitiva e semplificata per pianificare il proprio viaggio grazie ad un sistema di icone ed alla semplicità della home e del menù. Inoltre, l'App sarà presto implementata con nuove funzionalità, tra cui il servizio a chiamata prenotabile con "QuiBus Campania" e la possibilità di avere informazioni in tempo reale sul 100% dei servizi offerti da Busitalia Campania.
"QuiBus Campania" si inserisce nel percorso di digitalizzazione di Busitalia Campania volto a migliorare l'esperienza di uso delle persone che viaggiano con i mezzi pubblici e a migliorare l'accessibilità e la sostenibilità di una città e di un territorio per cittadini e turisti.
Pianificazione del viaggio
La funzione consente di trovare la soluzione più veloce e comoda per raggiungere la destinazione scelta dalla posizione attuale o da un indirizzo specifico. Direttamente in home page è possibile inserire la propria destinazione sulla mappa oppure con digitazione del luogo: l'utilizzo della scrittura predittiva semplifica e velocizza l'individuazione del luogo di interesse ed il tab "cerca i percorsi" visualizza le soluzioni di viaggio suggerite.
Navigazione passo - passo
Avvalendosi di questa funzione il viaggiatore è assistito nel percorso che ha scelto per raggiungere la sua destinazione. Selezionato il percorso, attraverso la funzione "naviga", la persona è guidata fino alla sua meta: avrà l'indicazione di quanto camminare, quale autobus prendere e, attraverso il sistema di notifiche, sarà avvertito del momento di discesa del bus.
Gestione dei preferiti e degli alert sul servizio
La possibilità di gestire i preferiti (fermate, linee, spostamenti, luoghi di interesse) rende più rapida la ricerca delle soluzioni di viaggio e assicura alle persone un costante aggiornamento sulle linee e/o le fermate di interesse.
È possibile salvare tra i preferiti le fermate, le linee, le destinazioni ed anche gli spostamenti più frequenti: la selezione è possibile anche attraverso la mappa interattiva.
Informazioni sui titoli di viaggio
Cliccando sull'apposita sezione sarà possibile conoscere i titoli di viaggio e le relative tariffe.
Menù generale
Dal menù è possibile accedere alle principali informazioni sul trasporto pubblico (es. news programmate sul servizio, tariffe, promozioni riservate ai Clienti, contatti utili).
Fonte: Il Vescovado
rank: 101120103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...