Tu sei qui: CronacaNatale Insieme per la solidarietà
Inserito da L'addetto stampa Livio Trapanese (admin), lunedì 18 dicembre 2006 00:00:00
Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 20, il cinema Alambra di Piazza Abbro, a Cava de'Tirreni, diverrà l'arena dell'amore solidale. I Pistonieri di Santa Maria del Rovo terranno la 6ª edizione del "Natale Insieme", che avrà lo scopo di portare un tangibile sostegno alla chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rovo ed all'Associazione "Il Germoglio", che accoglie giovani ultra18enni con disabilità psico-motorie.
Alla secolare chiesa del Casale rovese verrà conferito un video-proiettore che il parroco, Padre Carmine Satriano, impiegherà sia per le catechesi giovanili e familiari che per il cine-forum parrocchiale. Ai giovani de "Il Germoglio" verrà consegnato una postazione multimediale, completa di scanner, stampante e quant'altro necessario per un'efficiente ufficio di segreteria. Nelle edizioni precedenti, i Pistonieri Rovesi hanno conferito attrezzature sanitarie ed altro alla "Nostra Famiglia" ed all'UNITALSI.
La serata, organizzata dal Direttivo dei Pistonieri Santa Maria del Rovo, avrà come "centro d'attrazione" una tombolata di beneficenza, inframmezzata da interventi musicali e non solo, resi da artisti di fama ultranazionale. Sarà l'occasione per ricordare il laborioso lavoro svolto dai mai tanto compianti Gino Avella e dal Presidente emerito Don Peppino Apicella, i quali, dall'alto dei cieli, guidano i passi di quanti operano nel folklore e nella divulgazione della storia cavese.
"Il Germoglio" è una ONLUS che ha la sua sede nella frazione San Pietro della nostra Città. Per le caratteristiche socio-sanitarie è "ignota" a quanti non conoscono le problematiche di tanti giovani che, meno fortunati sin dalla nascita, devono "dipendere" da altri. Il Presidente, Antonio Luciano, ed i membri del Direttivo del "Santa Maria del Rovo" invitano la cittadinanza cavese a confermare i sentimenti d'amore cristiano, sempre manifestati verso quanti si donano agli altri, aspettandoli mercoledì 20 dicembre nel Cinema Alambra.
L'evento, per l'acclarata valenza acquista nelle trascorse attività, ha ottenuto ha ottenuto il Patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Salerno e della Città di Cava de'Tirreni ed il sostegno morale delle Amministrazioni locali di Capaccio-Paestum, Giuncano, Nocera Superiore, Oliveto Citra, Pagani e Sarno, oltre che dall'Associazione Giornalisti Cava de'Tirreni-Costa d'Amalfi "Lucio Barone" e dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il dott. Ciro Castaldo, Dirigente del settore Turismo della Provincia di Salerno, si è felicitato col Presidente Luciano per tutte le iniziative svolte, che sono, oltre al "Natale Insieme", la massiccia partecipazione al Presepe di Alessia, alla Partita del Cuore, grazie alla quale i Pistonieri Rovesi stanno costruendo una scuola ad Abidjan (Costa d'Avorio), le giornate ecologiche per il recupero dell'Eremo di San Martino e la ventennale raccolta di alimenti destinati alla mensa di San Francesco.
Fonte: Il Portico
rank: 10555106
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...