Tu sei qui: Cronaca"Natalèarte", tutti gli appuntamenti di inizio anno
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 30 dicembre 2009 00:00:00
È in corso la quarta edizione di "Natelèarte", il programma natalizio del Comune di Cava de'Tirreni, anche quest’anno ricco di appuntamenti. Il cartellone, ampio e variegato, spazia dalla musica alla cultura, dallo sport all’intrattenimento, coniugando la qualità delle proposte alle tradizioni cittadine più nobili.
Gli appuntamenti dei prossimi giorni riguardano in particolare il teatro, la musica e lo sport. Sabato 2 e domenica 3 gennaio andrà in scena nella Sala Teatro Comunale l’edizione storica del 1932 di “Natale in Casa Cupiello”, al prezzo di 5 € per il biglietto intero e di 3 € per quello ridotto.
Lunedì 4 gennaio, sempre nella Sala Teatro Comunale, si potrà assistere all’opera “Singing in New Orleans”, un viaggio tra storie americane e jazz, diretta dal regista Francesco Puccio. Ingresso libero.
Appuntamento musicale, invece, sabato 2 gennaio, con un Concerto Gospel in programma alle ore 20 presso la chiesa di S. Giuseppe al Pozzo. Anche in questo caso ingresso libero.
Si prosegue martedì 5 gennaio, alle ore 9, con il “Trenino della solidarietà” e successivamente con lo spettacolo musicale “Aspettando la Befana” al Centro Villa Alba. In tarda serata “La Lunga Notte della Befana”, con negozi aperti fino all’alba, grandi concerti e big musicali, tra cui Donatella Rettore, Alan Sorrenti, i Righeira ed il Dj Dr Felix.
Numerosi pure gli appuntamenti di "Natalèsport", il programma di "sport per tutti" iniziato il 27 dicembre. Sabato 2 gennaio, alle ore 10, si svolgeranno due tornei di tennistavolo nella palestra S. Nicola di Pregiato. Alle ore 15 i riflettori si sposteranno sullo stadio "Lamberti" per il “Triangolare della solidarietà” fra gli amministratori comunali, i dipendenti comunali ed i rappresentanti delle associazioni cittadine. Contemporaneamente, presso la palestra della Scuola Media "Carducci-Trezza", si terrà il quadrangolare di pallavolo "Memorial A. Ferraioli".
Domenica 3 gennaio, poi, dalle ore 10 alle ore 13, presso la palestra S. Nicola di Pregiato, sono in programma incontri di arti marziali a cura della Estreme Fighters Academy. Alle ore 19, nella stessa location, andrà in scena la IV edizione di “Generazioni a confronto”, la manifestazione di danza sportiva curata dai Centri di Aggregazione Anziani.
Tanti appuntamenti anche lunedì 4 gennaio. Dalle ore 10 alle ore 13, allo stadio "Lamberti", sarà l’ora dell’atletica su pista, curata dalla Società "La Rondine". Contemporaneamente, presso il Centro Unità Salute Mentale, esibizioni e tornei di tennistavolo. Ed ancora, dalle 17 alle 20, la società "Danza e Ginnastica Metelliana" curerà le esibizioni di ginnastica presso la palestra della Scuola Media "Carducci-Trezza". A chiudere l'intensa giornata la premiazione e la presentazione dell’opuscolo del “50° anno di Fondazione delle Speranze Cavesi”, che si terrà alle ore 19 presso il Club Universitario Cavese.
Martedì 5 gennaio, infine, questa volta al Teatro di Passiano, altra mattinata (ore 10-13) dedicata al tennistavolo, a cura del CSI TT Cava.
Fonte: Il Portico
rank: 10283103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....