Tu sei qui: CronacaNotte Bianca, successo targato "anni 80"
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 7 gennaio 2010 00:00:00
Grandissimo successo martedì 5 gennaio per la Notte Bianca a Cava de'Tirreni, quest'anno chiamata "La Lunga Notte della Befana". E ciò malgrado le cattive condizioni meteorologiche, con la pioggia caduta copiosamente all’inizio della serata che ha costretto a modificare la scaletta degli eventi, "convogliando" tutti gli artisti sul palco centrale di Piazza Duomo.
Autentico boom di presenze lungo le strade del centro metelliano, con negozi affollati fino a tarda notte. Ha funzionato perfettamente anche il piano speciale di mobilità predisposto per l'occasione dal Comando di Polizia Locale. Già dalle 21 parcheggi pieni e centro gremito di gente, tutti ad ammirare, oltre alle vetrine, anche gli artisti di strada ed i trampolieri.
Dopo la fitta pioggia, che ha messo seriamente a rischio l’evento, si è entrati nel vivo della serata intorno alle 23, con l’arrivo di Dj Felix. La voce del “Chiambretti night” ha chiamato sul palco di Piazza Duomo le prime artiste, Regina e Tracy Spencer, che a ritmo di dance anni '80 hanno iniziato a scaldare i presenti.
Dj Felix ed il direttore artistico Pasquale Falcone hanno poi intrattenuto i tanti spettatori in attesa dell'arrivo gli altri ospiti, a partire dalla showgirl Ramona Badescu, esibitasi nell'interpretazione di un paio di brani classici napoletani.
Alle 23.30 l’arrivo in grande stile degli altri artisti su una limousine bianca di oltre 14 metri. Ad aprire le danze è stato Alberto Camerini, che ha passato il testimone ad Ivan Cattaneo ed alla sua “Zebra a pois”.
E' stata poi la volta dei Righeira con il loro “Vamos a la playa” e di Alan Sorrenti con “Figli delle stelle”. Gran finale con l’ospite di punta della notte, l'applauditissima Ivana Spagna, che ha eseguito il suo repertorio dance degli anni '80 e la colonna sonora del Re Leone.
La "Lunga Notte della Befana" si è conclusa con “People from Ibiza” di Sandy Marton e con la musica di Dj Felix, che ha trasformato Piazza Duomo in una grande discoteca all’aperto.
Fonte: Il Portico
rank: 10526103
Durante una partita amichevole disputata il 25 luglio allo stadio "Sinigaglia" di Como, nell'ambito della Como-Cup 2025 tra Ajax e Celtic, cinque tifosi, due italiani, due scozzesi e un cittadino marocchino residente in Brianza, sono stati denunciati e colpiti da provvedimenti di Daspo per un totale...
Nel pomeriggio del 5 agosto, il personale della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Sottosezione di Salerno ha proceduto all'arresto, per truffa aggravata ai danni di donna anziana, in discesa dal treno proveniente da Lamezia Terme. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, in...
Tragedia nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 agosto 2025, a Rocca d'Evandro, in provincia di Caserta. Un operaio di 54 anni ha perso la vita dopo essere precipitato in uno scavo profondo circa 2,5 metri, all'interno di un cantiere per lavori alla rete fognaria situato in via Contrada Demanio Vandra, nei...
Controlli nei ristoranti della movida di Napoli per contrastare l'inquinamento dovuto ai fumi. In seguito alle segnalazioni dei cittadini, che lamentavano la presenza di fumi persistenti e nauseabondi, la Polizia locale ha organizzato un servizio mirato in collaborazione con gli agenti dell'Unità Operativa...