Tu sei qui: CronacaOmicidio Giulia Tramontano, Impagnatiello: "Unico pentimento è togliermi la vita"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 giugno 2023 22:24:20
"Non riuscivo più a gestire la doppia relazione".
Sono state queste le parole di Alessandro Impagnatiello davanti agli inquirenti provando a giustificare l'omicidio di GiuliaTramontano, la sua fidanzata incinta al settimo mese, di cui inizialmente aveva denunciato la scomparsa.
Un film dell'orrore per cui ora anche la madre, Sabrina Paulis, in lacrime, ha definito il figlio "un mostro".
"Chiedo perdono a tutta la famiglia per aver fatto un figlio così. Come fai a perdonare? - ha aggiunto la donna - Alessandro pagherà, quello si, ma è imperdonabile".
Cosa che sa bene anche Alessandro:
"L'unica forma di pentimento che ha un senso è togliermi la vita", ha ripetuto più volte al suo difensore, Sebastiano Sartori.
Il fermo oggi è stato convalidato dal gip Angela Minerva che, come ha chiesto la Procura, ha disposto il carcere per omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale.
"Senza un reale motivo e per lo stress che stava vivendo a causa non solo della gestione delle due ragazze con cui aveva una relazione parallela, ma anche per il fatto che altri ne fossero venuti a conoscenza, per esempio sul luogo di lavoro".
Il giudice, pur non riconoscendo la premeditazione e la crudeltà, due aggravanti che si aggiungono a quelle del vincolo della convivenza e dei futili motivi, ha comunque ritenuto di condividere la ricostruzione finora fatta da inquirenti e investigatori.
Nel provvedimento si sottolinea:
"Estrema gravità dei reati commessi ed i tratti caratteriali dell'indagato il quale, oltre ad aver manifestato "capacità manipolativa" e "instabilità emotiva", sperava, "avendo 'eliminato' il pericolo costituito da GiuliaTramontano, di proseguire la relazione" con l'altra, donna la quale "invece, avendo scoperto la doppia relazione (...) lo aveva allontanato vanificando e quindi frustrando (nuovamente) le sue aspettative".
Fonte: Booble
rank: 103517103
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo sono intervenuti alle 23.45 presso il molo puntone, all'interno del porto di Palermo, per il recupero di una persona che è caduta in mare con la propria vettura. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sommozzatori e personale del nucleo nautico...
Una drammatica vicenda si è consumata a Viareggio, dove una donna di 65 anni, imprenditrice balneare, ha ucciso l'uomo che poco prima l'aveva rapinata della borsa sul lungomare. La vittima, come riporta Il Tirreno, è Said Malkoun, un senza fissa dimora di origini algerine di 47 anni, irregolarmente in...
Nella serata di ieri, 9 settembre, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato per due giovani fungaioli dispersi a Cannalonga. I due ragazzi, entrambi 35enni di Pimonte, era usciti in mattinata alla ricerca di funghi nei pressi dei ‘Tuzzi di monte Piano' quando, nel pomeriggio,...
Una violentissima tromba d'aria si è abbattuta all'alba di questa mattina, 9 settembre, sulla Litoranea di Pontecagnano, lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Tra le strutture più colpite il lido Ke'e Beach, che ha visto il proprio stabilimento completamente devastato dalla furia del vento....