Tu sei qui: CronacaOndate di calore, ecco l'Anagrafe fragilità
Inserito da (admin), venerdì 13 luglio 2012 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che in relazione alle ondate di calore sono stati trasmessi all’Asl Salerno gli elenchi nominativi di anziani e cittadini fragili (disabili, persone con patologie croniche particolarmente complesse) soli o che rimangono soli per gran parte della giornata.
I dati sono stati trasmessi al dirigente dell’Unità Operativa di Geriatria del Distretto n. 63 di Cava de’ Tirreni. Il Piano di Zona S3, allo scopo, ha fornito gli elenchi compresi nel Sistema informativo sulle Non Autosufficienze (SINA).
In pratica, il Progetto SINA, del quale fa parte l’Ambito S3, avviato in tutte le Regioni italiane, riguarda la promozione degli interventi innovativi per le persone non autosufficienti, al fine di garantire l’attuazione dei livelli essenziali di assistenza alle persone non autosufficienti.
Si tratta, in sostanza, di una scheda informatizzata per valutare le condizioni psico-socio-ambientali del cittadino non autosufficiente e relativo progetto personalizzato, così da comporre un fascicolo elettronico del cittadino.
I dati comunicati all’Asl Salerno, rispetto ai requisiti richiesti di fragilità, assommano a 424 persone, così distribuite sul territorio dell’Ambito S3: Amalfi 22, Atrani 9, Cava de’ Tirreni 164, Cetara 24, Conca 4, Furore 7, Maiori 50, Minori 22, Positano 22, Praiano 11, Ravello 24, Scala 13, Tramonti 17, Vietri sul Mare 35.
Complessivamente l’elenco nominativo di cittadini fragili residente nell’Ambito ed inseriti nell’anagrafe SINA comprende 528 persone, alcuni delle quali inserite in strutture residenziali oppure che presentano livelli di fragilità inferiori rispetto a quelli richiesti dall’Asl Salerno.
Addetto alla comunicazione Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10644102
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...