Tu sei qui: CronacaOperazione anti-delinquenza a Pagani: arrestato un pregiudicato locale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 dicembre 2024 17:12:02
Una vasta operazione delle forze dell'ordine ha avuto luogo il 2 dicembre a Pagani e nei comuni limitrofi, con l'obiettivo di contrastare la criminalità organizzata e il traffico di armi e droga. Il servizio, svolto da un contingente di oltre 60 uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri e unità cinofile, ha portato a numerosi controlli e perquisizioni, culminando nell'arresto di un pregiudicato locale e nel sequestro di materiali illeciti.
Nel corso delle attività, che hanno visto la partecipazione di oltre 60 uomini, sono state effettuate 9 perquisizioni alla ricerca di armi e droga.
Al termine delle operazioni, è stato tratto in arresto un pregiudicato locale, in quanto trovato in possesso di una pistola "scacciacani" priva di tappo rosso, in grado di esplodere colpi cal. 7,65, poiché modificata mediante la sostituzione della canna.
Inoltre, sia il predetto che un ulteriore soggetto sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, poiché trovati in possesso di diverse componenti di veicoli di provenienza illecita.
L'intera zona di intervento è stata presidiata da equipaggi delle Forze di Polizia, che hanno proceduto al controllo di 82 soggetti e di 63 veicoli, uno dei quali sottoposto a fermo amministrativo, nonché alla segnalazione amministrativa di 2 soggetti come assuntori di stupefacenti.
Lo scorso 6 dicembre il GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l'arresto e ha disposto l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100010104
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...