Tu sei qui: CronacaOrrore a Trieste, ritrovato cadavere appeso al guardrail
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 settembre 2023 19:14:36
Orrore per il ritrovamento oggi da parte dei tecnici dell'Anas appeso e bendato sul guardrail oggi nel pomeriggio al bordo della Grande velocità triestina (Gvt) fanno pensare che l'uomo potrebbe essere stato torturato prima di essere ucciso.
Il rinvenimento è avenuto poco dopo la galleria di Valmaura, in direzione di Muggia, all'altezza della Ferriera di Servola.
Intorno alle 14 è terminata una prima ispezione cadaverica. Le condizioni del corpo sono tali da non poter confermare, almeno per il momento, se la persona sia stata sottoposta a torture.
Conclusa l'ispezione, sono stati smantellati e rimossi la tenda da campo e il gazebo allestiti dalla Protezione civile per consentire, appunto, i primi esami sul cadavere.
La salma, quindi, è stata portata via con il magistrato di turno e i carabinieri che hanno iniziato le indagini.
La deputata Debora Serracchiani, a proposito del cadavere trovato appeso al bordo della Grande velocità triestina ha dichiarato:
"Un fatto estremamente inquietante, una morte dai risvolti oscuri su cui bisogna fare chiarezza, approfondendo ogni possibile implicazione. Colpiscono e vanno decifrati gli elementi associati al decesso di quest'uomo, su cui lavorano gli investigatori.
Triestesi sta confrontando con realtà e problemi che finora le sono rimasti estranei o che ha potuto ignorare, dal crescente disagio sociale alla presenza sempre meno timida della criminalità organizzata".
Fonte: Booble
rank: 108811103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...