Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaOspedale, appello anti-dimissioni del sindaco

Cronaca

Ospedale, appello anti-dimissioni del sindaco

Inserito da (admin), venerdì 15 ottobre 2010 00:00:00

Lettera aperta di sostegno del consigliere comunale Marco Senatore al sindaco Marco Galdi dopo che il primo cittadino ha annunciato di essere pronto a dimettersi nel caso in cui non riuscirà a “salvare” l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Leggiamo insieme:

“Caro Marco, il Tuo nobile appello volto a salvare l’Ospedale di Cava, pena le Tue dimissioni, è stato indirizzato al vento, in un deserto affollato di sordi, muti e ciechi.

Se ciò accadrà non devi dimetterti, perché la colpa non è Tua, ma di coloro che Ti hanno preceduto, De Mita, Bassolino e Gravagnuolo in primis.

Cava ha bisogno di Te e Tu hai bisogno di Cava, visto l’attaccamento amoroso da Te dimostrato per Cava ed i Cavesi tutti niuno escluso.

Purtroppo l’Ospedale così come è stato ed è tuttora non può rimanere, visto il buco miliardario della Sanità e stante le presenze sia a Nord che a Sud di due grandi Ospedali.

Il decentramento non è più possibile. Il campanilismo non è più possibile. I piccoli orticelli non sono più possibili. Tutto ciò che è piccolo è destinato a morire, purtroppo, è la legge della giungla, oggi, della Sanità.

L’Ospedale non può rimanere che come Pronto Soccorso attivo di primo livello. Così come avviene nei paesi anglosassoni, i piccoli Pronto Soccorsi attivi al 100% con ambulanze tecnologicamente avanzate sono di appoggio ai grandi Ospedali.

Questi i reparti che fanno parte del Pronto Soccorso: Cardiologia - Terapia intensiva - Ortopedia e Ginecologia. Chi ha il tempo per recarsi in Ospedale può benissimo andare nelle strutture di ampia ricezione San Leonardo e l’Ospedale di Nocera.

Ogni e qualsiasi forma di protesta e scatenamento compreso non serve a nulla, cozza con il dispendio economico ormai, in tempi di vacche magre, non più consentito”.

Avv. Marco Senatore

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'avv. Marco Senatore L'avv. Marco Senatore

rank: 10994108

Cronaca

Cronaca

Turisti indiani invadono la corsia opposta con la Vespa: feriti due residenti /foto

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...

Cronaca

Turista rischia di annegare ad Agropoli: carabiniere fuori servizio si tuffa e la salva

Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...

Cronaca

Minori, uomo si spoglia sul lungomare per strizzare il costume bagnato

A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...

Cronaca

Approvato l'Assestamento del Bilancio Regionale 2025-2027: fondi anche per la messa in sicurezza dell'abitato di Minori

Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno