Tu sei qui: CronacaOspedale, appello anti-dimissioni del sindaco
Inserito da (admin), venerdì 15 ottobre 2010 00:00:00
Lettera aperta di sostegno del consigliere comunale Marco Senatore al sindaco Marco Galdi dopo che il primo cittadino ha annunciato di essere pronto a dimettersi nel caso in cui non riuscirà a “salvare” l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Leggiamo insieme:
“Caro Marco, il Tuo nobile appello volto a salvare l’Ospedale di Cava, pena le Tue dimissioni, è stato indirizzato al vento, in un deserto affollato di sordi, muti e ciechi.
Se ciò accadrà non devi dimetterti, perché la colpa non è Tua, ma di coloro che Ti hanno preceduto, De Mita, Bassolino e Gravagnuolo in primis.
Cava ha bisogno di Te e Tu hai bisogno di Cava, visto l’attaccamento amoroso da Te dimostrato per Cava ed i Cavesi tutti niuno escluso.
Purtroppo l’Ospedale così come è stato ed è tuttora non può rimanere, visto il buco miliardario della Sanità e stante le presenze sia a Nord che a Sud di due grandi Ospedali.
Il decentramento non è più possibile. Il campanilismo non è più possibile. I piccoli orticelli non sono più possibili. Tutto ciò che è piccolo è destinato a morire, purtroppo, è la legge della giungla, oggi, della Sanità.
L’Ospedale non può rimanere che come Pronto Soccorso attivo di primo livello. Così come avviene nei paesi anglosassoni, i piccoli Pronto Soccorsi attivi al 100% con ambulanze tecnologicamente avanzate sono di appoggio ai grandi Ospedali.
Questi i reparti che fanno parte del Pronto Soccorso: Cardiologia - Terapia intensiva - Ortopedia e Ginecologia. Chi ha il tempo per recarsi in Ospedale può benissimo andare nelle strutture di ampia ricezione San Leonardo e l’Ospedale di Nocera.
Ogni e qualsiasi forma di protesta e scatenamento compreso non serve a nulla, cozza con il dispendio economico ormai, in tempi di vacche magre, non più consentito”.
Avv. Marco Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10893108
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...