Tu sei qui: CronacaOspedale Costa d'Amalfi, da luglio arriva il radiologo h24. «Non andremo in ferie e si allungheranno le attese»
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 giugno 2017 11:41:58
Buone notizie per il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi: dal primo luglio prossimo, infatti, sarà ripristinato il servizio di radiologia h 24. Lo testimonia la lettera firmata dal Direttore del Dipartimento di Diagnostica per immagini del ‘Ruggi', Renato Saponiero, e dal Direttore di Radiologia, Matteo Carbone, inviata al Direttore generale Nicola Cantone e a una sfilza altra di vertici. Ma soprattutto alla responsabile delle Risorse Umane, la dottoressa Landi, invitata a "sbrigare con la massima urgenza le pratiche per lo svolgimento del concorso per dirigente medico radiologo e per il rclutamento di Tsm in corso". Questo, però, comporterà ".... con ogni probabilità la cancellazione delle ferie estive e l'allungamento delle liste d'attesa nei presìdi annessi all'Azienda ‘Ruggi'" (scritto in questo ordine,ndr).
Di seguito la lettera integrale fornita da SalernoSanità, portale curato dalla collega Rosa Coppola. Una lettera nella quale si sottolinea, più volte, questo enorme sforzo che faranno sacrificando le ferie pur di garantire il ‘bene salute'. Intanto resta l'incognita della cardiologia notturna, non ancora garantita dalle 20 alle 8.
LA LETTERA
"A seguito della riunione tenutasi il giorno 05-07-20I7 con tutto il personale medico della UOC di Radiologia si è stabilito come in programmazione Aziendale che dal I luglio 2017 la guardia radiologica presso il P.O. Costa di Amalfi riprenderà ad essere h 24 senza oltrepassare i perimetri legislativi vigenti.
Tale inevitabile riorganizzazione nonostante le enormi difficoltà di realizzo nel periodo delle ferie estive data la cronica carenza di personale in azienda, si rende particolarmente necessaria per il notevole incremento della popolazione residente in costiera in questo periodo.
Si ritiene necessario sottolineare che tale «organizzazione è resa possibile ancora una volta dall'enorme sforzo del personale del Dipartimento di Diagnostica per immagini ed in particolare delle UOc di Radiologia, UOC Neuroradiologia e delle Radiologie dei plessi periferici che ancora una volta sacrifica in parte ineludibili diritti (ferie estive) per assicurare un servizio ottimale alla cittadinanza.
Tuttavia questa sforzo determinerà inevitabilmente una notevole contrazione delle attività di routine in particolare della Radiologia del Ruggì con conseguente inevitabile allungamcnto delle liste di attesa del quale si informa anticipatamente la direzione sanitaria in modo che possa trasmetterlo ai reparti.
Con la speranza che l'Ufficio personale sbrighi con la massima urgenza le pratiche per lo svolgimento del concorso per dirigente medico radiologo e per il reclutamento di Tsm in corso si porgono i più cordiali saluti".
Fonte: Il Vescovado
rank: 106132104
Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, 1° maggio 2025, in zona Matinella, nel comune di Albanella, nei pressi del caseificio La Perla a Pontebarizzo. Lo scontro frontale ha coinvolto un’Audi Q3 con cinque persone a bordo, tra cui due bambini, e una Fiat Punto con un solo occupante....
Si presentava come volontaria, parlava con tono accorato, mostrava fogli, immagini e raccontava storie strappalacrime di bambini malati e donne vittime di violenza. Una messinscena ben studiata, quella messa in atto da una donna di Baronissi, smascherata dagli agenti della polizia municipale di Eboli...
Due persone arrestate e una terza attivamente ricercata: è il bilancio di un'importante operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, all'esito di una complessa attività d'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro. I militari hanno dato esecuzione, in varie...
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...