Tu sei qui: CronacaOspedale 'Costa d’Amalfi': De Caro nuovo direttore, garantita permanenza della struttura
Inserito da (redazionelda), sabato 7 febbraio 2015 12:44:28
Con la nomina del dottor Francesco De Caro a nuovo direttore medico ed il preciso inquadramento della struttura nel piano ospedaliero tutt'ora all'attenzione della Regione, il presidio ospedaliero "Costa d'Amalfi" ha realizzato un importante passo in avanti. Non solo nella conservazione delle caratteristiche attuali ma anche di un possibile potenziamento.
La configurazione del plesso, infatti, ha tenuto conto degli aspetti logistici e funzionali e delle difficoltà di trasporto dell'area servita, con la definizione di attività medica e chirurgica elettiva in regime ambulatoriale.
E' un risultato di primaria importanza per la sicurezza dei cittadini e per la qualità dell'offerta turistica, ottenuto grazie all'esemplare lavoro di raccordo tra tutte le istituzioni interessate ed al costruttivo dialogo intavolato con l'Università degli Studi di Salerno al fine di individuare soluzioni specifiche per un territorio così particolare come la Costa d'Amalfi.
Soddisfatta la Conferenza dei sindaci della Costa d'Amalfi che tramite il delegato alla sanità, il sindaco di Minori Andrea Reale, ha ringraziato il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera e Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, Vincenzo Viggiani, e il rettore dell' Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, per aver reso autonoma la Direzione dell'Ospedale della Costa con la scelta di un professionista di grande spessore, che non mancherà di seguitare a garantire quantità e qualità dei servizi offerti e delle prestazioni erogate all'insostituibile presidio sanitario.
Di fondamentale importanza è che sia stata mantenuta l'annessione del plesso al Ruggi, con la quale il percorso terapeutico dei pazienti critici resta quello della stabilizzazione immediata in loco e del susseguente pronto trasferimento negli opportuni reparti specialistici dell'Azienda Ospedaliera Universitaria.
La Conferenza dei Sindaci auspica per i prossimi mesi una ancora maggiore sinergia tra l'Ospedale Costa d'Amalfi e l'Asl di Salerno, affinché si ottimizzino i servizi nell'ottica della razionalizzazione delle risorse e dell'unità di intenti fra gli enti coinvolti in vista unicamente della salute dei cittadini.
Con il dottor De Caro il responsabile della sanità Andrea Reale ha avuto un primo colloquio nel quale è emersa la disponibilità del nuovo direttore ad interpretare le reali esigenze del comprensorio amalfitano, ricercando soluzioni innovative per una sanità di eccellenza nel nostro comprensorio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109323101
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...
La Compagnia di Desenzano del Garda e la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, attraverso una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno ricostruito un esteso sistema di frode fiscale con riguardo a molteplici settori economici tra cui, prevalentemente,...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino rumeno di 22 anni gravato da Mandato di Arresto Europeo perché accusato di tentato omicidio nel suo paese di origine. Durante l'ordinaria attività di controllo del territorio, nei pressi di Viale Carlo III di Borbone, la Squadra Volante ha fermato...