Tu sei qui: CronacaParigi, donna trovata morta con i suoi 4 figli. Arrestato il padre
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 16:12:38
Tragico pluriomicidio a Natale in Francia: una donna e i suoi quattro figli piccoli sono stati trovati morti in un appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), a est di Parigi, intorno alle 21 della sera del 25 dicembre.
I bambini avevano rispettivamente 9 mesi e 4, 7 e 10 anni: a dare l'allarme sono stati i parenti, preoccupati perché nell'appartamento non c'erano segni di vita e nessuno rispondeva mentre erano attesi per cena.
Il padre dei 4 bambini uccisi è stato arrestato ed era già noto alla polizia per violenze familiari e gravi disturbi psichiatrici.
L'uomo ha 33 anni.
La Francia sta vivendo una situazione drammatica in questo senso: infatti, si tratta dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi.
Un episodio tragicamente simile era accaduto alla fine di novembre: un uomo di 41 anni si era recato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna; mentre solo un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise.
In Francia, si registra un femminicidio ogni 3 giorni, con 118 donne uccise l'anno scorso dal proprio compagno o ex compagno.
Foto di Paul Macallan da Pixabay e Foto diPete LinforthdaPixabay
Fonte: Booble
rank: 102111104
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...