Tu sei qui: CronacaPartorisce in bagno senza sapere di essere incinta: accade a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 08:36:36
Una donna ha partorito in bagno senza sapere di essere incinta. Il singolare episodio si è verificato ieri in Via Bacone a Scampia.
La notizia, ripresa anche dal quotidiano "Il Mattino", è stato riportata dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, che scrive:
"Alle 14.47 la postazione 118 viene allertata per "aborto in giovane donna ignara della gravidanza" in Via Bacone a Scampia.
Alle 15.04 , dopo 16 minuti primi, l'equipaggio giunge sul posto e trova la donna seduta sul wc ed il bambino dentro quest'ultimo. Il personale 118 assiste immediatamente il neonato che fortunatamente respira. Viene tagliato il cordone ombelicale dal medico 118.
Si attiva immediatamente lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che giunge sul posto e prende in carico il neonato. La madre viene trasportata al Cardarelli".
Sia mamma che figlia stanno bene. La bambina nata prematura (1,8kg di peso) è in Terapia intensiva neonatale ma sta abbastanza bene.
Foto: Nessuno tocchi Ippocrate
Fonte: Positano Notizie
rank: 103428103
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...