Tu sei qui: CronacaPartorisce in bagno senza sapere di essere incinta: accade a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 giugno 2023 08:36:36
Una donna ha partorito in bagno senza sapere di essere incinta. Il singolare episodio si è verificato ieri in Via Bacone a Scampia.
La notizia, ripresa anche dal quotidiano "Il Mattino", è stato riportata dalla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, che scrive:
"Alle 14.47 la postazione 118 viene allertata per "aborto in giovane donna ignara della gravidanza" in Via Bacone a Scampia.
Alle 15.04 , dopo 16 minuti primi, l'equipaggio giunge sul posto e trova la donna seduta sul wc ed il bambino dentro quest'ultimo. Il personale 118 assiste immediatamente il neonato che fortunatamente respira. Viene tagliato il cordone ombelicale dal medico 118.
Si attiva immediatamente lo STEN (servizio trasporto emergenza neonatale) che giunge sul posto e prende in carico il neonato. La madre viene trasportata al Cardarelli".
Sia mamma che figlia stanno bene. La bambina nata prematura (1,8kg di peso) è in Terapia intensiva neonatale ma sta abbastanza bene.
Foto: Nessuno tocchi Ippocrate
Fonte: Positano Notizie
rank: 107127105
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...