Tu sei qui: CronacaParzialmente ripuliti Corso Mazzini e Viale degli Aceri
Inserito da Livio Trapanese (admin), martedì 5 aprile 2011 00:00:00
Quindici giorni or sono, rimembrando quanto avveniva un tempo, neanche tanto lontano, ovvero quando il Corpo di Polizia Locale di Cava de'Tirreni era guidato dal Colonnello Eraldo Petrillo e dal Maggiore Enrico Forte, i cittadini, in presenza di inosservanze al Regolamento Comunale od altre leggi, segnalavano, verbalmente, ai “vigili urbani” l'evento, perché questi provvedessero ad ammonire i responsabili dell'inadempienza in atto, redigere il verbale di constatazione ed applicare la sanzione.
Ricorderete che nel percorrere, a piedi, il marciapiede di Viale Degli Aceri e svoltando per Corso Giuseppe Mazzini verso il Borgo Porticato, nel giungere all'angolo del Parco Benvenuto, al civico 157, venivamo accolti da una “cascata” di rigogliosa edera, non mancando di cagionare qualche problema alle mamme con a seguito i bimbi nei carrozzini. Prima e dopo, la stessa vegetazione risultava regolarmente recisa, lasciando scoperto il muro che delimita il marciapiede dai giardini del parco.
Tale situazione permaneva ormai da mesi, se non da anni, e noi sottolineammo l'interrogativo: «al decoro della città devono concorrere tutti i cittadini, ma a chi spetta far osservare le Ordinanze del Sindaco?» La risposta era ed è: «alla Polizia Locale!»
Noi, corredata da foto, spedimmo una mail alla Centrale Operativa della Polizia Locale, il cui Ufficiale responsabile, senza indugio, provvide a sensibilizzare l'amministratore prima ed il proprietario del giardino poi, perché si provvedesse a recidere l'edera in parola. Solo domenica scorsa, 3 aprile 2011, nella tarda mattinata, dopo due settimane dalla segnalazione, qualcuno ha provveduto a tagliare i rami pendenti, tralasciando di “tranciare” quelli accostati alla ringhiera, tanto da rendere disomogenea la potatura verticale.
Meglio questo che niente, si dirà! Sensibilizzare la Polizia Locale, ovvero le Forze di Polizia cittadine, per segnalare eventi “fuori legge”, è un dovere civico di tutti i cittadini! Taluni cavesi, tutt'oggi, fanno finta di non sapere come fare, ma noi li vogliamo aiutare! Basta effettuare una semplice telefonata al numero verde 800.279221, gratuito da apparecchio fisso o mobile, oppure al centralino della Sala Operativa della Polizia Locale di Via Ido Longo, formando lo 089.34.16.92, ma anche lo 089.34.18.04 o inviare un fax allo 089.68.22.08 o, inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: centraleoperativa@comune.cavadetirreni.sa.it.
Per richiedere l'intervento della Polizia di Stato il numero è 089.34.05.11, i Carabinieri rispondono allo 089.44.10.10, mentre la Guardia di Finanza allo 089.46.37.97. Cooperando con le Istituzioni in maniera fattiva, scevra da interessi personali, ci avviciniamo a vivere un'esistenza simile a quella di quanti risiedono in Regioni confinanti con le Alpi, a gaudio delle generazioni future e della nostra amata Città.
Fonte: Il Portico
rank: 10354107
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...