Tu sei qui: CronacaPC, volantinaggio pro classe operaia contro il "governo del padrone"
Inserito da (admin), martedì 20 gennaio 2015 00:00:00
Il tessuto lavorativo a Cava de’ Tirreni tra disoccupazione galoppante ed emigrazione dei giovani e dei meno giovani, così come nella nostra Patria, si sta sempre più affievolendo, lasciando spazio all’incertezza e alla rabbia verso coloro che, da altri Paesi, vengono qui a cercare fortuna.
Consci di questo, come Partito Comunista, nei giorni 15 e 16 gennaio abbiamo effettuato dei volantinaggi davanti alle Officine Grafiche “Di Mauro” ed all’industria conserviera “Pancrazio”, per ribadire la nostra vicinanza al nostro riferimento storico e politico: la Classe Operaia.
Riportiamo di seguito il contenuto dei volantini dati agli operai:
Lotta di classe, rivoluzione contro il governo del padrone!
Con l’aggravarsi della crisi economica e sociale del capitalismo (cioè del sistema fondato sullo sfruttamento dei lavoratori da parte di padroni e banchieri), sentiamo sempre più il disagio dei bassi salari, delle pensioni da fame, della disoccupazione e della mancanza di prospettiva per i giovani. I banchieri ed i padroni dopo aver avuto per anni, dallo Stato, miliardi a sostegno della produzione e del credito, ora preferiscono investire in titoli finanziari la ricchezza accumulata, tagliando simultaneamente gli investimenti industriali ed il credito alla produzione.
L’Unione Europea e lo Stato Italiano, dopo aver fatto per anni regali alla banche (350 miliardi di euro negli ultimi anni), cercano di ridurre il debito saccheggiando le tasche dei lavoratori, tagliando le spese per i servizi sociali fondamentali (scuola, sanità, tutela ambientale, pulizia, illuminazione ed arredo urbano). La Regione ed i Comuni sono le appendici periferiche di tali politiche.
Nelle nostre città, negli ultimi anni, abbiamo visto arrivare persone provenienti dagli altri continenti, in fuga dalla miseria, dalle persecuzioni e dalla guerra, approdati nel nostro Paese come in altri Paesi europei, nella speranza di trovarvi una vita migliore.
Invece vi hanno trovato un mondo ed una civiltà in crisi, in cui si trovano a soffrire al nostro fianco, spesso emarginati e respinti ai limiti della legalità e della sopravvivenza.
Non sono questi i nostri nemici! Nulla di ciò che avevamo ci è stato tolto da loro! Siamo accumunati, in questa società in crisi, dalla stessa sofferenza e disagio sociale! Abbiamo tutti il diritto ad una vita migliore e più dignitosa! L’unità del popolo, dei lavoratori, dei giovani, delle donne, dei pensionati, dei disoccupati, indipendentemente dal luogo in cui sono nati, è la condizione per lottare e conquistare una tale prospettiva!
Contro le politiche dell’UE, delle banche e dei padroni dello Stato italiano a loro asserviti, che riducono l’occupazione lavorativa facendo dilagare la povertà, serve l’unità di tutti gli sfruttati ed oppressi, contro la rapina quotidiana del capitalismo, per un mondo di uguaglianza e di giustizia sociale! Contro il capitalismo, per il socialismo!
Per info e contatti:
E-mail: partitocomunistacava@gmail.com; Facebook: Partito Comunista Cava de’ Tirreni - Sez. “Antonio Gramsci” / Michele Mazzeo Sindaco
Segreteria Partito Comunista Cava de’ Tirreni Sez. “Antonio Gramsci”
Fonte: Il Portico
rank: 10184109
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...