Tu sei qui: CronacaPendolari in rivolta contro Trenitalia
Inserito da La Redazione (admin), martedì 2 febbraio 2010 00:00:00
Continua l’odissea dei pendolari e degli studenti che devono raggiungere ogni giorno Salerno in treno. L’ultimo episodio risale ad ieri mattina, quando il Minuetto, in partenza dalla stazione di Nocera Inferiore alle ore 7.07, è stato sostituito da un convoglio più piccolo, partito poi con 10 minuti di ritardo.
Lungo il tragitto il ritardo è aumentato e la mancanza di carrozze non ha permesso ai lavoratori ed agli studenti di Nocera Superiore, Cava de'Tirreni e Vietri sul Mare di salire sul treno, causando notevoli disagi a tutti i pendolari.
La denuncia della situazione è partita dalla Filt Cgil di Salerno, che ha spiegato, attraverso i suoi responsabili, che i disservizi si verificano molto di frequente su questa tratta. Una situazione che crea numerosi disagi a chi si serve del treno per andare al lavoro o a scuola. A ciò vanno a sommarsi i bagni spesso chiusi e le sale d’aspetto impraticabili.
Nella nota della Filt Cigl si sottolinea, inoltre, che l’inefficienza è ormai quasi una normalità e che da tempo si denunciano il degrado e l'abbandono in cui versano le stazioni non presidiate dal servizio di biglietteria.
Altre denunce sono state fatte in passato da varie associazioni di pendolari, ma ancora non sono stati adottati provvedimenti efficaci, anzi sembra che tutto navighi nel disinteresse generale, soprattutto politico.
Nessun cambiamento, insomma, nonostante con il contratto di servizio firmato tra Trenitalia e la Regione Campania sia stata istituita un'unità per il controllo della qualità dei servizi regionali, alla quale collabora anche l'Acam (Agenzia campana per la mobilità).
Fonte: Il Portico
rank: 10004101
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...