Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Marco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaPietro non ce l’ha fatta: il 15enne di Capaccio Paestum è morto, i genitori donano gli organi

Cronaca

Tragedia a Capaccio Paestum

Pietro non ce l’ha fatta: il 15enne di Capaccio Paestum è morto, i genitori donano gli organi

Il ragazzo era stato trovato gravemente ferito lunedì sera nei pressi di casa. Troppo gravi le lesioni cerebrali. La Procura di Salerno indaga per chiarire le cause: esclusi il pestaggio e l'incidente stradale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 aprile 2025 09:09:59

Non ce l'ha fatta Pietro, il 15enne di Capaccio Paestum trovato in fin di vita lunedì sera sul ciglio di una strada nei pressi della sua abitazione, ricoverato da lunedì all'ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

Anche gli ultimi accertamenti sanitari hanno dato esito negativo, confermando l'assenza di ogni minima speranza. Le gravi ferite cerebrali riportate si sono rivelate fatali.

In un gesto di profonda generosità, i genitori del ragazzo hanno dato il consenso all'espianto degli organi, che saranno donati ad altri giovani in attesa di trapianto. Un atto d'amore che restituisce un po' di luce nel buio della tragedia.

Intanto, restano aperte le indagini dei carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinate dalla Procura di Salerno, per chiarire le circostanze ancora misteriose che hanno portato al ferimento del ragazzo. L'unico elemento certo, al momento, è che non si sarebbe trattato né di un'aggressione né di un incidente stradale.

Tutte le piste restano aperte, mentre gli investigatori stanno analizzando anche le conversazioni presenti nel cellulare del ragazzo per ricostruire i momenti precedenti al drammatico ritrovamento, avvenuto la sera di lunedì 31 marzo. Pietro era in una pozza di sangue, ma nessuna dinamica risulta ancora chiara.

La famiglia si è affidata all'avvocato Carmine Sparano per l'assistenza legale. Non è escluso che nelle prossime ore venga disposta l'autopsia, che potrebbe offrire ulteriori elementi utili a comprendere cosa sia realmente accaduto.

Dal palazzo di giustizia filtra massimo riserbo, trattandosi di un caso che coinvolge un minore e che sta scuotendo profondamente l'intera comunità. Restano aperti molti interrogativi e, al momento, nessuna risposta definitiva. Ma si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

(Foto: Massimiliano D'Uva)

 

Leggi anche:

Quindicenne trovato privo di sensi in strada a Capaccio Paestum: è grave, si indaga su possibile pestaggio

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102821101

Cronaca

Cronaca

Castellabate, sequestrati due lotti nel Parco del Cilento: indagini su presunta lottizzazione abusiva

In data 21.10.2025 militari in servizio presso il Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Vallo della Lucania su conforme richiesta di questo Ufficio, di due lotti di terreno, il primo dell'estensione...

Cronaca

Inscenano un rapimento con video fake per vedere la figlia appena nata, due denunce nel Casertano

La notte scorsa i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno deferito in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di procurato allarme e simulazione di reato. Si tratta di un 44enne di origini serbe e un 19enne residente a Castel Volturno, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Secondo...

Cronaca

Omissione di soccorso sulla Tangenziale di Napoli: la Polizia denuncia un autista in fuga verso la Sardegna

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Napoli ha denunciato un 53enne di Sassari per omissione di soccorso. In particolare, lo scorso 12 settembre, sulla Tangenziale di Napoli, nei pressi dell'uscita di Corso Malta, il conducente di una betoniera si era scontrato con un'autovettura causando il ferimento...

Cronaca

Napoli, sorpresa al Rione Traiano: spunta un'urna funeraria abbandonata

Un'urna cineraria abbandonata è stata ritrovata accanto ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti, in via Livio Andronico, a Napoli, dal personale dell'Unità Operativa Soccavo della Polizia Locale. Gli agenti, intervenuti a seguito di una segnalazione, hanno avviato le procedure previste e contattato...