Tu sei qui: CronacaPino Daniele e Jovanotti, Cava si prepara ai grandi eventi
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 18 maggio 2011 00:00:00
Pino Daniele ed Eric Clapton a giugno, Jovanotti a luglio: Cava de’ Tirreni si prepara ai grandi eventi musicali dell’anno. Sarà lo scenario del “Simonetta Lamberti” ad ospitare gli eccezionali cantautori della musica italiana.
Venerdì 24 giugno, accompagnato dalla chitarra dell’“immenso” Eric Clapton, l’artista napoletano si esibirà in un concerto di beneficenza per quella che sarà l’unica tappa italiana del “Concert for Open Onlus - In aid of children”.
Organizzato da Blue Drag e F&P Previsti, il concerto, con inizio alle ore 21.00, sarà infatti finalizzato alla raccolta di fondi per l’acquisto di una Tac per il centro di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Pausilipon” di Napoli e per sostenere le attività della fondazione “Open Onlus”, da cui è derivato il nome dello spettacolo.
La prevendita, iniziata lo scorso 25 marzo, finora ha già fatto riscontrare numerose richieste. Pochi i biglietti rimasti ancora disponibili per gli amanti dei due grandi chitarristi, nonché voci uniche, che il prossimo 24 giugno suoneranno tutti i loro più grandi successi per una serata di grande musica live.
Sabato 16 luglio, poi, a salire sul palco del “Lamberti” sarà Jovanotti. Finalizzato alla promozione di un progetto (promosso da Enel S.p.a.) di sostenibilità ambientale e sociale in Camerun, la tappa cavese s’inserisce nel più ampio programma di sensibilizzazione sull’ecologia che il celebre cantautore sta portando in giro per l’Italia.
Dopo i due concerti dell’8 e del 9 luglio a Roma, anche a Cava de’ Tirreni Jovanotti, oltre agli immancabili successi che hanno caratterizzato la sua strepitosa carriera (come “L’ombelico del mondo”, Piove”, “Serenata rap” e tanti altri) canterà i brani del suo ultimo album, “Ora”. Non a caso il live fa parte dell’“Ora in tour 2011”, che ha come scopo quello di sensibilizzare su attività di sviluppo socio-economico ed interventi di riforestazione nel villaggio di Mankim, in Camerun.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00, quando le luci, i suoni e gli effetti speciali del palco si “confonderanno” con l’entusiasmo ed il trasporto dei fan, che stanno già prendendo d’assalto i botteghini. I biglietti, il cui punto vendita ufficiale a Cava de’ Tirreni è la Cartoleria Tirrena, sita in Corso Mazzini, possono essere acquistati per il settore Tribuna non numerata al prezzo di 46 euro e per il settore Prato al costo di 39,10 euro.
Fonte: Il Portico
rank: 10415106
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...