Tu sei qui: CronacaPino Daniele e Jovanotti, Cava si prepara ai grandi eventi
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 18 maggio 2011 00:00:00
Pino Daniele ed Eric Clapton a giugno, Jovanotti a luglio: Cava de’ Tirreni si prepara ai grandi eventi musicali dell’anno. Sarà lo scenario del “Simonetta Lamberti” ad ospitare gli eccezionali cantautori della musica italiana.
Venerdì 24 giugno, accompagnato dalla chitarra dell’“immenso” Eric Clapton, l’artista napoletano si esibirà in un concerto di beneficenza per quella che sarà l’unica tappa italiana del “Concert for Open Onlus - In aid of children”.
Organizzato da Blue Drag e F&P Previsti, il concerto, con inizio alle ore 21.00, sarà infatti finalizzato alla raccolta di fondi per l’acquisto di una Tac per il centro di Oncologia Pediatrica dell’ospedale “Pausilipon” di Napoli e per sostenere le attività della fondazione “Open Onlus”, da cui è derivato il nome dello spettacolo.
La prevendita, iniziata lo scorso 25 marzo, finora ha già fatto riscontrare numerose richieste. Pochi i biglietti rimasti ancora disponibili per gli amanti dei due grandi chitarristi, nonché voci uniche, che il prossimo 24 giugno suoneranno tutti i loro più grandi successi per una serata di grande musica live.
Sabato 16 luglio, poi, a salire sul palco del “Lamberti” sarà Jovanotti. Finalizzato alla promozione di un progetto (promosso da Enel S.p.a.) di sostenibilità ambientale e sociale in Camerun, la tappa cavese s’inserisce nel più ampio programma di sensibilizzazione sull’ecologia che il celebre cantautore sta portando in giro per l’Italia.
Dopo i due concerti dell’8 e del 9 luglio a Roma, anche a Cava de’ Tirreni Jovanotti, oltre agli immancabili successi che hanno caratterizzato la sua strepitosa carriera (come “L’ombelico del mondo”, Piove”, “Serenata rap” e tanti altri) canterà i brani del suo ultimo album, “Ora”. Non a caso il live fa parte dell’“Ora in tour 2011”, che ha come scopo quello di sensibilizzare su attività di sviluppo socio-economico ed interventi di riforestazione nel villaggio di Mankim, in Camerun.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00, quando le luci, i suoni e gli effetti speciali del palco si “confonderanno” con l’entusiasmo ed il trasporto dei fan, che stanno già prendendo d’assalto i botteghini. I biglietti, il cui punto vendita ufficiale a Cava de’ Tirreni è la Cartoleria Tirrena, sita in Corso Mazzini, possono essere acquistati per il settore Tribuna non numerata al prezzo di 46 euro e per il settore Prato al costo di 39,10 euro.
Fonte: Il Portico
rank: 10104104
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....