Tu sei qui: CronacaPistoia, psicologo accusato di abusi sessuali ai danni di pazienti: sette sono minorenni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 novembre 2023 09:02:23
Uno psicologo di 40 anni è stato arrestato dai poliziotti del commissariato di Montecatini Terme, Pistoia, con l'accusa di abusi sessuali aggravati ai danni di 10 pazienti, di cui 7 minorenni.
Gli abusi sarebbero stati commessi dal 2013 al 2023. Le vittime, che si trovavano in condizioni di fragilità e vulnerabilità, si erano rivolte al professionista per risolvere le loro problematiche personali.
L'indagine è partita dalla denuncia di una vittima, all'epoca dei fatti 14enne. La ragazza ha raccontato di aver conosciuto lo psicologo durante alcuni incontri di presentazione organizzati da un Istituto Scolastico.
Una volta guadagnata la fiducia delle giovani pazienti, lo psicologo le invitava a sottoporsi a terapia privata presso il suo studio. Inizialmente insegnava loro alcune tecniche di respirazione e rilassamento, ma poi iniziava a utilizzare tecniche che prevedevano il contatto fisico. Le vittime, nel corso di alcune sedute nelle quali lo psicologo si sdraiava accanto a loro, subivano palpeggiamenti e toccamenti.
L'attività di indagine ha permesso di raccogliere le testimonianze di ulteriori 8 vittime, di cui 7 minorenni. Alcune delle ragazze hanno raccontato che, nel corso degli anni, avvalendosi dei servizi di altri professionisti, non avevano più trovato le stesse modalità di approccio offerte dall'arrestato.
Nei confronti dello psicologo veniva inizialmente eseguita una perquisizione estesa oltre allo studio medico, alla propria abitazione ed ogni altro luogo di sua pertinenza durante la quale gli investigatori sequestravano supporti informatici (PC - Hard-Disk – Telefoni cellulari) sui quali successivamente venivano riscontrati contatti con ulteriori ragazze, sue pazienti e chat su vari social dove l’uomo era iscritto con profili anonimi, avendo tra i contatti solo giovani donne.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10087100
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...