Tu sei qui: Cronaca"Podistica S. Lorenzo", addio al Presidente Antonio Ragone
Inserito da (admin), mercoledì 3 novembre 2010 00:00:00
Grave lutto per il Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” di Cava de’ Tirreni. Stroncato da un male incurabile, nella notte si è spento serenamente, all’età di 78 anni, il Presidente Antonio Ragone.
Cordoglio in tutta la città metelliana per la scomparsa di una persona “vera e genuina”, che ha sempre coniugato la gentilezza e la signorilità, segni distintivi del suo nobile animo, con una ferrea volontà ed una grande determinazione.
Quella volontà e determinazione che hanno fatto di Antonio Ragone l’autentico fulcro della “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, diventata nel corso degli anni sotto la sua illuminata Presidenza un appuntamento sportivo di grande fascino e richiamo internazionale, come testimoniato dalla partecipazione alla gara di atleti illustri e dal ripetuto conferimento alla manifestazione della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica e della Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato.
Apprezzato da tutti, insignito per la sua instancabile attività di vari riconoscimenti, tra cui il Discobolo d’oro conferito dal Centro Sportivo Italiano, il Presidente Ragone lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Affranti tutti i componenti del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, il cui pensiero in questo triste momento è affidato alle parole dei dirigenti Luciano D’Amato ed Antonio Del Pomo: «Piangiamo distrutti la scomparsa del Presidente Ragone, ricordando la qualità e la quantità dell’impegno da lui profuso con umiltà per la crescita del Sodalizio, nel rispetto delle regole e delle persone. Sentite condoglianze alla moglie Giovanna Memoli, alle figlie Fiorentina ed Anna ed a tutti i familiari del “Presidentissimo”, ai quali garantiamo il nostro massimo impegno per non disperdere il “tesoro sportivo ed umano” tramandatoci dal caro Antonio, il cui esempio ci guiderà negli anni futuri».
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 4 novembre, alle ore 9.30, presso la Chiesa di S. Lorenzo Martire a Cava de’ Tirreni.
Ufficio Stampa MTN
Il cordoglio del Centro Sportivo Italiano
“Un Padre, un Fratello, un Amico… abbiamo perso una persona splendida, sempre al servizio degli altri e dello sport”, dichiara Maria Teresa Risi, presidente del Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’ Tirreni, alla notizia della dipartita di Antonio Ragone, Presidente della “Gara Podistica Internazionale San Lorenzo” e dell’omonimo Gruppo sportivo.
Si è spento serenamente all’età di 78 anni a casa sua: abitazione che si affaccia sul punto esatto della partenza ed arrivo della Gara Podistica Internazionale. Sempre presente! Finanche all’ultima edizione del 26 settembre scorso attraverso un emozionante collegamento telefonico dall’Ospedale, dove era ricoverato.
“Memorabile il periodo della Dirigenza al CSI Cava di Antonio Ragone - commenta commosso Pasquale Scarlino, Presidente Regionale CSI - Ha ricevuto, tra l’altro, il Discobolo d’oro conferito dal Centro Sportivo Italiano nazionale”.
Il Centro Sportivo Italiano si unisce in un abbraccio ai familiari, agli amici ed ai conoscenti tutti del caro Antonio.
Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10465106
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...