Tu sei qui: CronacaPolizia Locale, lotta alla cartellonistica abusiva
Inserito da (admin), martedì 20 luglio 2010 00:00:00
Il Comando di Polizia Locale metelliano, su input dell’assessore alla Sicurezza e Mobilità del Comune di Cava de’ Tirreni, prof. Vincenzo Passa, ha predisposto nelle ultime giornate una serie di azioni per scongiurare l’installazione abusiva di impianti 6 metri per 3 per la cartellonistica.
Il fenomeno sta seriamente minacciando ogni angolo della città. Senza autorizzazione alcuna, spuntano in ogni angolo strutture metalliche a ridosso dei punti caldi del traffico cittadino per ospitare campagne pubblicitarie. Sono stati ben quattro gli impianti scoperti, tagliati e posti sotto sequestro, in attesa di risalire ai proprietari per le ulteriori multe da elevare. Due degli impianti scoperti sono in via XXV Luglio, uno in via G. Maiori e l’ultimo in via G. Palumbo.
Sempre nell’ambito dei servizi programmati, sono stati controllati 95 veicoli e 26 motocicli, elevate 2 multe per guida senza cintura, 1 per utilizzo di telefonino a bordo, 165 multe per sosta vietata, rilevati 7 incidenti di cui 5 con feriti, ritirate 1 patente e 5 carte di circolazione.
45 i negozi controllati per verificare irregolarità nella vendita dei saldi. Infine, verbalizzate 4 violazioni per occupazione di suolo pubblico al mercato settimanale e sequestrati 50 cd contraffatti al Corso Umberto I.
Effettuati 3 controlli a negozi di via Luigi Ferrara e via XXV Luglio per verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale per fornitura di sacchetti biodegradabili (nessuna irregolarità). Contravvenzione, invece, di 50 euro ad un altro negozio di via XXV Luglio che non utilizzava shopper biodegradabili.
4 violazioni (2 al centro e 2 in periferia) sono state accertate per occupazione di suolo pubblico di negozi che esponevano merci (frutta e verdura) su suolo antistante il proprio negozio. Sorpreso e multato di 709 euro un parcheggiatore abusivo di Cava de’ Tirreni davanti al cimitero.
Antonio Di Martino
Fonte: Il Portico
rank: 10403102
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...