Tu sei qui: CronacaPoliziotta violentata a Napoli, Porto (Les): «Più sicurezza in città, nessuna condanna ridarà serenità alla nostra collega»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 ottobre 2022 08:59:47
Napoli è ancora sconvolta per l'aggressione e lo stupro di una giovane poliziotta in servizio al Commissariato di P.S. Decumani.
Nella notte di ieri, la giovane è stata pedinata e poi violentata nei pressi del porto da un 23enne con dei precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale.
A seguito di quanto accaduto, il Segretario Generale Nazionale di Libertà e Sicurezza (LES) Polizia di Stato, Antonio Porto, ha inviato una lettera al Questore di Napoli , il Sindaco e l'Assessore alla Polizia Municipale e alla legalità del Comune di Napoli per chiedere "un incontro urgente".
"Il gesto ignobile di cui è stata vittima la nostra collega non può essere ignorato o archiviato con semplici richieste di "certezza della pena" o "condanna esemplare", ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità , in mancanza di riscontro scenderemo in piazza per far sentire la voce dei poliziotti e dei cittadini Napoletani!
Adesso basta si è superato ogni limite!
Una bestia del genere nel suo paese avrebbe avuto ciò che si merita, e noi non vogliamo ritrovarci per l'ennesima volta davanti ad un giudizio di "incapacità d'intendere e di volere" che attenua inopinatamente la sua posizione. Un rituale già visto tante volte ma che non auspichiamo nel triste caso in esame.
Nessuna condanna esemplare ridarà la serenità alla nostra collega che ha subìto una violenza inaudita nel corpo e nell'anima, un segno indelebile per tutta la vita", conclude la lettera di Porto.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 10689105
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...