Tu sei qui: CronacaPoliziotto accoltellato a Milano, Christian Di Martino lotta per la vita: è originario di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 maggio 2024 07:30:46

Sta lottando per la vita il vice ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, ferito gravemente nella notte di mercoledì a Milano.
Ci sono volute oltre quattro ore e diversi interventi chirurgici sugli organi lesionati al torace e all'addome, oltre a molteplici trasfusioni di sangue, ma alla fine il poliziotto è vivo. L'equipe medica dell'ospedale Niguarda di Milano ha assicurato le migliori cure al poliziotto, giunto in ospedale in condizioni disperate e che attualmente si trova ancora in terapia intensiva.
L'aggressione è avvenuta intorno a mezzanotte e mezza, quando la Polizia ferroviaria della stazione Lambrate ha richiesto l'intervento delle Volanti per un uomo in forte stato di agitazione che stava lanciando pietre contro treni e persone, colpendo una donna di 55 anni alla testa. Le pattuglie giunte sul posto hanno tentato di immobilizzare il 37enne cittadino marocchino, ma questi ha estratto un coltello e ha pugnalato il vice ispettore Di Martino alla schiena per tre volte, prima di essere bloccato e arrestato.
Il poliziotto ferito è stato immediatamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove i medici hanno lottato per salvargli la vita. Attualmente il vice ispettore si trova ancora in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono stabili.
Nel pomeriggio di ieri, 9 maggio,, il capo della Polizia Vittorio Pisani si è recato all'ospedale per far visita al collega ferito e dimostrare la vicinanza e il sostegno della Polizia di Stato a lui e alla sua famiglia. Il prefetto Pisani ha anche incontrato il team medico che ha operato il vice ispettore, ringraziandoli per la loro professionalità e dedizione nel salvare la vita del poliziotto originario di Salerno.
Il suo aggressore, Hasan Hamism, ha molti precedenti, soprattutto in Campania, per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona e fu condannato per reati di droga e contro il patrimonio.
Fonte: Il Portico
Christian Di Martino
rank: 107637104
Nel pomeriggio del 22 ottobre, durante un servizio congiunto di vigilanza stradale, la Polizia di Stato, con il supporto degli agenti della Polizia Stradale di Angri ed Eboli, ha fermato per un controllo un'autovettura guidata da un uomo di 49 anni. Durante le verifiche, gli agenti hanno notato alcune...
La sera del 22 ottobre u.s. personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, ha proceduto all'arresto di un uomo per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in quanto individuato in possesso, all'esito di un controllo di polizia, di sostanza stupefacente, in parte...
Una serie di scosse sismiche ha interessato la provincia di Avellino tra la notte del 24 e la mattina del 25 ottobre 2025, con epicentro nel territorio di Montefredane, a pochi chilometri da Avellino. Il primo evento tellurico, di magnitudo 2.1, è stato registrato alle 1:19 a una profondità di circa...
La Polizia Locale ha condotto un'operazione di contrasto al trasporto pubblico abusivo, con particolare attenzione alle aree a maggiore afflusso turistico, tra cui la stazione ferroviaria di Napoli Centrale e l'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo dei controlli mirati, avviati anche a seguito di numerose...