Tu sei qui: CronacaPositano, controlli serrati della Polizia Municipale: diverse sanzioni e una patente ritirata
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 13 settembre 2023 08:26:01
Controlli serrati della Polizia Municipale di Positano. In questi giorni gli agenti sono stati impegnati non solo nella gestione del traffico, ma anche per garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme del codice della strada.
Sono stati infatti sanzionati svariati conducenti, trovati circa 12 veicoli con la revisione scaduta, ed è stata ritirata una patente.
Le attività di controllo si sono concentrate principalmente sull'accertamento della regolarità di assicurazioni e revisioni, grazie all'utilizzo del ‘targa system', il rilevatore automatico in dotazione alla polizia municipale.
Elevati inoltre verbali per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e uso del telefono cellulare alla guida, ritirata una patente perché il conducente non era abilitato alla guida del veicolo di cilindrata superiore.
Sanzionato inoltre il guidatore di un veicolo adibito a noleggio con conducente, sprovvisto della necessaria licenza, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
L'organico della polizia municipale si è rafforzato ancora di più grazie al contributo del Ministero dell'Interno nell'ambito di 'spiagge sicure', che ha consentito l'assunzione di due unità per il controllo anti accattonaggio, contraffazione, sicurezza sulle spiagge e per il rispetto delle vigenti ordinanze sindacali in materia di decoro urbano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101915105
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...