Tu sei qui: CronacaPositano, recuperata da Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco la salma del giovane napoletano [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 aprile 2018 17:03:02
Da pochi minuti, poco dopo le 16, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, ha terminato le non facili operazioni di recupero di Nicola Marra, il 20enne di Napoli ritrovato senza vita in un vallone nella zona alta di Positano.
Il CNSAS, come i volontari della Millenium, era stato allertato in mattina dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi per supportare le ricerche del giovane sparito nel nulla dopo la notte tra sabato e domenica trascorsa in discoteca.
Nella tarda mattina, intorno alle 13, il corpo del ragazzo è stato individuato in un vallone, a una profondità di circa 40 metri, nei pressi del sentiero che collega Nocelle con località Arienzo.
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione alla rimozione la salma, le squadre del CNSAS hanno provveduto al recupero, utilizzando presidi e tecniche di corda, che hanno consentito di trasportare la barella fino al sentiero, in zona impervia, e da lì all'elicottero dei Vigili del Fuoco per il trasporto del corpo al vicino campo sportivo di Montepertuso. Poi il trasferimento presso l'obitorio del "Ruggi" di Salerno.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno ha aperto un fascicolo col pubblico ministero di turno, Federico Nesso, che ha disposto l'esame autoptico sul corpo del giovane che potrebbe dire di più sulle reali cause della morte.
L'ipotesi più accreditata è quella di un incidente, col giovane ubriaco che avrebbe perso l'equilibrio sull'orlo del precipizio. Secondo quanto riferito dagli amici che erano con lui, Marra era in evidente stato di ebbrezza. Le telecamere di sorveglianza della spiaggia hanno ripreso Marra mentre si allontanava da solo e a piedi verso le alture.
Sotto choc i genitori del ragazzo giunti ieri mattina da Napoli con la speranza di riabbracciare il proprio figliolo. Per loro una Pasqua terribile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106894103
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...