Tu sei qui: CronacaPositano, recuperata da Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco la salma del giovane napoletano [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 aprile 2018 17:03:02
Da pochi minuti, poco dopo le 16, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, ha terminato le non facili operazioni di recupero di Nicola Marra, il 20enne di Napoli ritrovato senza vita in un vallone nella zona alta di Positano.
Il CNSAS, come i volontari della Millenium, era stato allertato in mattina dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi per supportare le ricerche del giovane sparito nel nulla dopo la notte tra sabato e domenica trascorsa in discoteca.
Nella tarda mattina, intorno alle 13, il corpo del ragazzo è stato individuato in un vallone, a una profondità di circa 40 metri, nei pressi del sentiero che collega Nocelle con località Arienzo.
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione alla rimozione la salma, le squadre del CNSAS hanno provveduto al recupero, utilizzando presidi e tecniche di corda, che hanno consentito di trasportare la barella fino al sentiero, in zona impervia, e da lì all'elicottero dei Vigili del Fuoco per il trasporto del corpo al vicino campo sportivo di Montepertuso. Poi il trasferimento presso l'obitorio del "Ruggi" di Salerno.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno ha aperto un fascicolo col pubblico ministero di turno, Federico Nesso, che ha disposto l'esame autoptico sul corpo del giovane che potrebbe dire di più sulle reali cause della morte.
L'ipotesi più accreditata è quella di un incidente, col giovane ubriaco che avrebbe perso l'equilibrio sull'orlo del precipizio. Secondo quanto riferito dagli amici che erano con lui, Marra era in evidente stato di ebbrezza. Le telecamere di sorveglianza della spiaggia hanno ripreso Marra mentre si allontanava da solo e a piedi verso le alture.
Sotto choc i genitori del ragazzo giunti ieri mattina da Napoli con la speranza di riabbracciare il proprio figliolo. Per loro una Pasqua terribile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102795103
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...