Tu sei qui: CronacaPremio Web Italia, MTN Company tra i finalisti
Inserito da (admin), martedì 14 luglio 2009 00:00:00
È il premio più ambito da coloro che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di siti web. È il riconoscimento che una giuria selezionata di esperti decide di donare ad autori professionisti che hanno presentato il risultato del proprio lavoro creativo, di progettazione e concretizzazione di un sito web in lingua italiana.
È il Premio Web Italia, giunto quest’anno alla VII edizione e tra i cui finalisti vi è l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company con il sito web istituzionale realizzato per il Comune di Cava de'Tirreni (www.cittadicava.it). Una grande soddisfazione per l'agenzia cavese, considerate le 2.347 candidature presentate.
Da 7 anni Asso Web Italia promuove l’assegnazione degli Italian Web Awards per sottolineare il valore di nuove professioni nate con lo sviluppo dell'IT, oltre che lo sforzo e l'impegno di chi, in questo settore, si propone ogni giorno nuove sfide, segnando nuovi confini.
La partecipazione delle maggiori web agency e di numerosi talenti del design italiano sono la testimonianza che la competenza e l'indipendenza di Premio Web Italia sono requisiti stimati da coloro che il web lo vivono quotidianamente come spazio di lavoro, oltre che di crescita professionale.
Dopo aver esaminato migliaia di lavori candidati al Premio, la giuria di selezione del Concorso, composta da 50 tecnici ed esperti nel campo del web e della comunicazione, ha indicato i nominativi dei Finalisti per ogni categoria in gara.
La cerimonia di premiazione avrà luogo giovedì 16 luglio, presso il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, al termine di due giornate ricche di convegni, meeting e talk show. Le nomination dei Top Awards vedranno la premiazione del miglior sito web dell’anno, della web agency dell’anno e del freelance dell’anno.
Le nomination Awards di categoria, riguarderanno, invece, i migliori siti web realizzati nei settori di Animazione e Video, Blog, Arte, Siti Istituzionali, Educazione, Progettazione, E-Commerce, Impresa, Design, Mobile site, Informazione, Fotografia, Siti Personali, e-Government, Copy-Writing, Social Network, Turismo, Web Marketing, Web TV/Web Radio, Tecnologia.
L'agenzia MTN Company, con il sito realizzato per il Comune di Cava de'Tirreni, concorre per la vittoria del PWI nella categoria e-Government, insieme al sito del Comune di Bagheria ed alla Intranet del Dipartimeto del Tesoro.
Il sito www.cittadicava.it è stato selezionato dopo un’attenta analisi di numerosi aspetti, quali la complessità del progetto, l'efficacia attrattiva, la chiarezza del linguaggio, il livello dei servizi erogati, l'originalità e la ricercatezza stilistica, nonché diversi criteri di eccellenza specifici e tematici.
Non resta che attendere il 16 luglio per conoscere i nominativi dei vincitori.
Fonte: Il Portico
rank: 10954105
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...