Tu sei qui: CronacaPulizie di Pasqua al 'Sentiero degli dei' ad opera dei soliti "noti"
Inserito da (admin), sabato 20 aprile 2019 15:46:27
In questa vigilia di Pasqua sono in molti ad aver approfittato della magnifica giornata di sole per una scappatina al mare o in montagna. Le stesse persone, non tutte fortunatamente, che lasceranno nel nostro territorio rifiuti di ogni sorta incuranti del prossimo e dell'ambiente che li circonda.
In controtendenza, i nostri concittadini Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro hanno deciso di sfruttare il loro tempo regalandolo alla collettività.
Tenuta sportiva e guanti di protezione hanno percorso il Sentiero degli dei raccogliendo una incredibile quantità di rifiuti. Complice un bidone per la raccolta dell'acqua, scambiato dai turisti per un contenitore della spazzatura, Fabio e Giovanni hanno portato in spalla, al centro di raccolta di Nocelle, oltre 90kg di rifiuti.
"Un percorso dall'indiscutibile bellezza come il Sentiero degli dei" - ha dichiarato Fabio Fusco raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione - "necessita di continua manutenzione. In molti punti gradini e corrimano hanno bisogno di un ripristino importante, ne va dell'incolumità degli escursionisti. Una buona idea potrebbe essere inserire un ticket in modo da garantire, oltre a un piccolo gettito per sostenere le spese, anche un presidio costante lungo tutto il percorso".
Dal tono di voce si comprende l'amore che spinge Fabio a prendersi cura del territorio, coinvolgendo amici e conoscenti in una escalation di "good practice" che fa tanto bene alla nostra Costiera.
Speriamo che riesca presto a contagiare tutti i delegati al patrimonio paesaggistico di questo percorso di montagna (ricordiamo che il sentiero degli dei ricade solo in parte nel comune di Positano) tanto amato e, purtroppo spesso, trascurato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 101817104
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...