Tu sei qui: CronacaRapina di oltre un milione di euro a Firenze: 57enne arrestato a Caserta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 dicembre 2024 08:18:26
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone.
I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio di Teano, un furgone, oggetto di rapina a Firenze. Il conducente del veicolo, dopo aver provato a fuggire accelerando la marcia, ha abbandonato il veicolo e scavalcato la rete di recinzione dell'autostrada. È stato bloccato tra le campagne, dopo una colluttazione con i poliziotti.
All'interno del furgone è stata ritrovata la refurtiva della rapina, oltre 300 borse di un noto marchio italiano di lusso, del valore totale di oltre 1 milione di Euro, che sono state sequestrate per la successiva riconsegna.
La vittima della rapina, autista della ditta incaricata del traporto per conto della griffe, aveva denunciato di essere stato avvicinato da tre persone che, con la scusa di un falso incidente, lo avevano trascinato e rinchiuso nel bagagliaio di un'auto, lasciandolo in strada dopo aver percorso un lungo tratto.
Il 57enne, con numerosi precedenti, è stato arrestato. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri componenti del gruppo.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che l'odierno indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice terzo, che potrà anche valutare l'assenza di ogni forma di responsabilità in capo all'indagato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10917101
Mattinata di controlli straordinari ad Amalfi, dove la Guardia Costiera, nell'ambito delle attività di tutela ambientale e di sicurezza pubblica, marittima e terrestre, ha individuato e sanzionato una grave condotta illecita compiuta da un lussuoso yacht ormeggiato in rada. Grazie a un'attenta attività...
Questa mattina, nell'ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale e alla sicurezza pubblica, marittima e terrestre, gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, unitamente alla Polizia Municipale di Amalfi, agli Operatori Ecologici di Amalfi e con la stretta e fattiva collaborazione...
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...