Tu sei qui: CronacaRapina di oltre un milione di euro a Firenze: 57enne arrestato a Caserta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 dicembre 2024 08:18:26
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone.
I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio di Teano, un furgone, oggetto di rapina a Firenze. Il conducente del veicolo, dopo aver provato a fuggire accelerando la marcia, ha abbandonato il veicolo e scavalcato la rete di recinzione dell'autostrada. È stato bloccato tra le campagne, dopo una colluttazione con i poliziotti.
All'interno del furgone è stata ritrovata la refurtiva della rapina, oltre 300 borse di un noto marchio italiano di lusso, del valore totale di oltre 1 milione di Euro, che sono state sequestrate per la successiva riconsegna.
La vittima della rapina, autista della ditta incaricata del traporto per conto della griffe, aveva denunciato di essere stato avvicinato da tre persone che, con la scusa di un falso incidente, lo avevano trascinato e rinchiuso nel bagagliaio di un'auto, lasciandolo in strada dopo aver percorso un lungo tratto.
Il 57enne, con numerosi precedenti, è stato arrestato. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri componenti del gruppo.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che l'odierno indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice terzo, che potrà anche valutare l'assenza di ogni forma di responsabilità in capo all'indagato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10354107
Un caso sconvolgente scuote la comunità scolastica di Castellammare di Stabia: una professoressa di 40 anni, insegnante di sostegno presso la scuola media "Catello Salvati", è stata posta agli arresti con l'accusa di violenza sessuale e maltrattamenti ai danni di minorenni. Gli investigatori, coordinati...
Scala è avvolta in un silenzio irreale dopo la notizia della tragica e improvvisa scomparsa della piccola Anita Bottone, di appena sei mesi. Una comunità attonita e straziata si stringe attorno ai genitori, Anna e Lorenzo, e ai familiari, colpiti da un dolore indescrivibile. L'accaduto si è verificato...
Una mattinata movimentata a Maiori ha tenuto con il fiato sospeso l'intera cittadina. Intorno a mezzogiorno, i Carabinieri si sono presentati presso l'abitazione di un giovane, già agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, per notificargli il trasferimento al carcere di Fuorni, a...
E' stato rintracciato e bloccato il fuggitivo che oggi, 14 gennaio, a Maiori, aveva opposto resistenza ai carabinieri che lo stavano per trasferire al carcere di Fuorni. Durante la fuga, come scrive Il Vescovado, il giovane ha lasciato un messaggio sui muri adiacenti la chiesa, scritto con una bomboletta...