Tu sei qui: CronacaRapina di oltre un milione di euro a Firenze: 57enne arrestato a Caserta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 dicembre 2024 08:18:26
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone.
I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio di Teano, un furgone, oggetto di rapina a Firenze. Il conducente del veicolo, dopo aver provato a fuggire accelerando la marcia, ha abbandonato il veicolo e scavalcato la rete di recinzione dell'autostrada. È stato bloccato tra le campagne, dopo una colluttazione con i poliziotti.
All'interno del furgone è stata ritrovata la refurtiva della rapina, oltre 300 borse di un noto marchio italiano di lusso, del valore totale di oltre 1 milione di Euro, che sono state sequestrate per la successiva riconsegna.
La vittima della rapina, autista della ditta incaricata del traporto per conto della griffe, aveva denunciato di essere stato avvicinato da tre persone che, con la scusa di un falso incidente, lo avevano trascinato e rinchiuso nel bagagliaio di un'auto, lasciandolo in strada dopo aver percorso un lungo tratto.
Il 57enne, con numerosi precedenti, è stato arrestato. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri componenti del gruppo.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, che l'odierno indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva e che la misura cautelare è stata adottata senza il contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice terzo, che potrà anche valutare l'assenza di ogni forma di responsabilità in capo all'indagato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10867103
Cannobio, piccolo centro del Verbano Cusio Ossola, è profondamente scosso dalla tragica morte di don Matteo Balzano, 35 anni, vice parroco del paese, che il 5 luglio scorso si è tolto la vita nel suo appartamento vicino all'oratorio di cui era responsabile. L'allarme è scattato quando non si è presentato...
Un 50enne di Giugliano in Campania è stato trovato in possesso di un piccolo dispositivo calibro 7.65, tascabile, dotato di un anellino per portarlo insieme alle chiavi di casa e caricato con due cartucce pronte ad esplodere premendo appositi bottoni. Nella casa dell'uomo, incensurato, anche altre armi:...
A distanza di alcuni giorni dalla fortissima esplosione che ha scosso il quartiere Prenestino di Roma, arrivano buone notizie dal Policlinico Umberto I: l'agente Francesco D'Onofrio ed il vice ispettore Marco Neri, due tra i feriti più gravi dell'incidente, stanno finalmente meglio. Grazie alle cure...
In una domenica di piena estate, mentre il sole cocente accende il lungomare di Amalfi, una scena insolita ha colpito residenti e passanti: una carro attrezzi con braccio meccanico ha rimosso decine di biciclette, quasi tutte da passeggio, molte appartenenti a bambini e ragazzi, dalle rastrelliere di...