Tu sei qui: CronacaRavello: 6-8 dicembre decimo Concorso Internazionale di Canto Lirico
Inserito da (Redazione), martedì 4 dicembre 2018 12:24:50
Torna a Ravello il Concorso Internazionale di Canto Lirico, in programma dal 6 all' 8 dicembre all'auditorium Oscar Niemeyer.
Potranno iscriversi, a partire da questo momento, cantanti lirici di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e nati dopo il 1° gennaio 1981. Potranno accedere direttamente alla Semifinale i vincitori di altri Concorsi Lirici Internazionali; la relativa certificazione dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione.
Giunto alla decima edizione, il Concorso sarà impreziosito dalla presenza di autorevoli personalità del mondo della cultura italiana e straniera all'interno della commissione giudicatrice, presieduta dal M° Alessandra Althoff Pugliese: soprano, docente per oltre 15 anni al Mozarteum di Salisburgo, Presidente dell'Associazione Richard Wagner di Venezia, Vicepresidente della Richard-Wagner-Verband-International, Responsabile del IGW Voice Competition, Premio Wagner nel 2016.
Per il decennale, il Premio Wagner verrà conferito alla discendente della famiglia Wagner, Eva Wagner-Pasquier, nipote del grande compositore tedesco, Opera Manager e Consulente Teatrale, già co-direttice del Bayreuther Festspiele.
Il Concerto dei Finalisti sarà condotto da Peppe Iannicelli e accompagnato dall'Orchestra Filarmonica Salernitana del Teatro Verdi.
Il Concorso si articola in tre prove:
ELIMINATORIA: Giovedì 6 Dicembre
SEMIFINALE: Venerdì 7 Dicembre
FINALE IN FORMA DI CONCERTO E PREMIAZIONE: Sabato 8 dicembre, ore 18.00
Al primo classificato andrà il premio di 2.500 euro; al secondo classificato di 2.000 euro, mentre al terzo classificato di 1.000 euro. Inoltre, il concorso mette a disposizione 15 borse di studio per una Masterclass di Canto Lirico 2019 "Opera Studio".
Il Progetto da 50mila euro, risultato Primo nella graduatoria degli Eventi della Promozione Turistica e del Territorio dell'Assessorato al Turismo della Regione Campania, è cofinanziato dalla Regione Campania (25mila euro), dal Comune di Ravello (7 mila euro), dalla Fondazione Ravello (15mila euro) con 3mila euro di sponsor privati.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 106612106
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...