Tu sei qui: CronacaRavello, donna cade su marciapiede dissestato in Via della Marra. Di Palma: «Miei appelli inascoltati»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 settembre 2023 15:30:08
Oggi, 26 settembre, una donna è inciampata sul marciapiede che costeggia Via della Marra, a Ravello, dalla galleria nuova a Gradillo.
La sventurata è stata prontamente soccorsa e trasportata dal 118 presso il Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi.
A raccontare la vicenda è il consigliere di minoranza Salvatore Ulisse Di Palma, che ormai definisce il luogo dell'accaduto "marciapiede della vergogna".
Appena dieci giorni fa, dichiara, «ho rappresentato, in seduta consiliare, con un'Interpellanza, in qualità di Consigliere comunale, la caduta con danni fisici alla persona di una lavoratrice che percorreva quel tratto di marciapiede, invitando il Sindaco di Ravello a prendere subito i provvedimenti di messa in sicurezza dello stesso. Il Sindaco mi ha rassicurato! Oggi l'ennesima caduta che sicuramente avrà prodotto danni fisici alla persona».
Ma non solo: ad agosto, il capogruppo di "Ravello va oltre" aveva inoltrato un'interrogazione al Sindaco in cui rimarcava «lo stato di precarietà della pavimentazione del marciapiede che, in moltissimi tratti, presenta buche di diversa grandezza in conseguenza del distacco delle lastre di pavimentazione. La stessa pavimentazione ancora esistente, in più punti, risulta precaria per mancanza di aderenza al massetto. Eppure su quel marciapiede sig. Sindaco, transitano e passeggiano ogni giorno, migliaia tra turisti e cittadini, soprattutto visitatori stante il terminal dei bus a pagamento all'inizio del marciapiede di fronte al nuovo tunnel che spesse volte, sono stati visti cadere».
Dopo l'ennesima caduta, il consigliere potrebbe decidere di agire con più decisione: nell'interrogazione in questione egli annunciava «la costituzione di parte civile del Comune qualora gli omissivi comportamenti, di chi è a conoscenza della grave situazione (amministratori e non), dovessero arrecare gravi danni fisici alle persone e ledere l'immagine del paese».
Oggi Di Palma asserisce convintamente: «Ravello e i suoi cittadini non meritano tutto questo».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109419104
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....