Tu sei qui: CronacaRavello, entra nudo in chiesa: fermato 48enne [FOTO]
Inserito da (redazionelda), martedì 29 settembre 2020 11:11:19
RAVELLO - Sono dovuti intervenire i Carabinieri con la Polizia Municipale e una squadra della Croce Rossa per tenere a bada un uomo che questa mattina era entrato completamente nudo nella chiesa di San Francesco. Ad accorgersi della presenza irriverente all'interno del luogo sacro aperto da poco ai fedeli, Fra Marcus Reichenbach che ha immediatamente allertato le Forze dell'Ordine. L'uomo, sulla quarantina, è arrivato sin sul presbiterio, tirando via la tovaglia di copertura dell'altare, danneggiando un portafiori e il crocifisso. Il frate tedesco è riuscito, in maniera decisa, a farlo uscire dalla chiesa e a convincerlo a coprirsi.
Ma lo show è proseguito all'esterno, nel supportico.
Lo squinternato, preso da disturbi deliranti a sfondo mistico, indossava soltanto una t-shirt e il solo slip, avvolto nei teli bianchi dell'altare, sostenendo di avere nobili origini prima e di essere Re Artù poi.
Era adagiato sul muretto del porticato e intonava brani celebri come "Let it be" dei Beatles, "We are the world" di Michael Jackson, inneggianti alla pace. Una sorta di flash mob in solitaria che ha visto anche il tributo alla canzone napoletana con un'interpretazione di "'O sole mio", mentre volteggiava tra il colonnato, quasi a schernire Carabinieri, Vigili e i soccorritori che non hanno potuto fermarlo (foto). Durante la "performance" il passaggio pedonale è stato vietato, con molti turisti costretti al percorso alternativo per raggiungere Villa Cimbrone.
L'estroso personaggio, 48enne di Aversa, in provincia di Caserta, aveva pernottato a Scala e non aveva precedenti. Ad accertarlo le verifiche effettuate dal comandante dei Carabinieri di Ravello Procolo Chiocca. Infatti non è apparso particolarmente pericoloso, ma di sicuro poco collaborativo col personale medico.
Sul posto era presente anche il medico del Dipartimento di Salute Mentale di Castiglione che ha notiziato il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma, il quale ha convalidato il trattamento sanitario obbligatorio.
Intorno alle 11 l'uomo, che ha accolto l'invito alle cure, è stato condotto in ambulanza al reparto di psichiatria dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
A Ravello e in Costiera Amalfitana sarà corsa al Lotto in vista dell'estrazione di stasera: i numeri suggeriti dalla smorfia napoletana sono: 22 (il folle), 72 (la meraviglia) e 84 (la chiesa).
LAMENTIAMO DA TEMPO UNA COPIA SPUDORATA DEI NOSTRI ARTICOLI DA PARTE DEI NOTI PROFESSIONISTI DELLE FAKE NEWS E CI VEDIAMO COSTRETTI A DIFENDERE IL NOSTRO LAVORO.
Se leggi questa notizia altrove senza citazione della fonte sai che è stata copiata dal Vescovado.
>Leggi anche:
Auto su corteo funebre, estratti i numeri giocati al Lotto. Vincite in tutta la Costiera Amalfitana
Amanti sorpresi al bar, estratti i numeri giocati al Lotto. Vincite in tutta la Costiera Amalfitana
Fonte: Il Vescovado
rank: 107595108
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...