Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRavello, Luigi Mansi rinuncia a raccogliere firme pro-stagionali: «Voglio evitare strumentalizzazioni»

Cronaca

Ravello, Luigi Mansi rinuncia a raccogliere firme pro-stagionali: «Voglio evitare strumentalizzazioni»

Inserito da (ilvescovado), giovedì 28 aprile 2016 12:07:34

Gentile Direttore,

ti chiedo ancora la cortesia di pubblicare questa breve nota sul tuo giornale dopo l'articolo di martedì scorso che ha suscitato eccessive e strumentali polemiche sul nostro impegno relativo alle delicate questioni care ai lavoratori stagionali della Costa d'Amalfi.

In relazione alla raccolta firme per il progetto di legge d'iniziativa popolare che prevede l'istituzione della "categoria dei lavoratori stagionali", organizzata a partire dal prossimo primo maggio, si è veramente raggiunto il peggio.

Da sempre, con compagni e amici di Ravello, ci siamo assunti l'onere e l'onore di portare avanti battaglie importanti. Voglio ricordare solo le ultime due, "Acqua bene comune" per il referendum contro la privatizzazione dell'acqua e il più recente referendum contro le trivellazioni. Non ricordo molti altri, a Ravello, negli ultimi anni, montare e smontare gazebo nelle belle domeniche di primavera: di certo preferivano rimanere comodamente seduti ai tavolini dei bar.

Oggi, improvvisamente, qualcuno si è svegliato dal letargo, e accusa noi (me) che la raccolta firme per la difesa dei lavoratori stagionali è strumentalizzata ai fini elettorali. Questo è davvero troppo!

Bisognerebbe spiegare a qualcuno che la firma di un consigliere comunale è necessaria per l'autentica delle firme. A Ravello, il sottoscritto si è reso disponibile all'autentica e alla raccolta delle firme, (con nota al Segretario Comunale protocollata il 26.04.2016).

Infine, mi era sembrato bello iniziare a raccogliere le firme il giorno della Festa del Lavoratori. Mi aspettavo (che sciocco!) che anche altri concittadini, amministratori e non impegnati nella campagna elettorale mi avessero chiamato per dare piena disponibilità per questa bella iniziativa. Che per una volta, su un tema così importante per tanti cittadini, per tanti amici, parenti, figli, nipoti, per tutta la Costiera insomma, si potesse fare fronte comune e impegnarci tutti, senza bandiere, per portare a casa un grande risultato. Risposta positiva è arrivata solo dal gruppo di maggioranza.

Altri hanno preferito adottare vecchie logiche ormai stantie e che faticano ad essere sconfitte, hanno iniziato il lento e micidiale lavorio del chiacchiericcio miserevole, della calunnia, della menzogna.

Sulla pelle dei lavoratori non si gioca! Evidentemente qualcuno ha più a cuore la campagna elettorale che i problemi degli stagionali.

In ogni caso, per evitare ulteriori vigliacche e becere calunnie che potrebbero nuocere agli interessi dei lavoratori e avendo sempre anteposto gli interessi collettivi a quelli politici e personali abbiamo deciso di annullare la raccolta firme organizzata per domenica primo maggio.

I moduli (già autenticati e timbrati e firmati dal Segretario Comunale) saranno disponibili, presso gli uffici di Piazza Fontana a partire da domani.

Tanto dovevo

Luigi Mansi

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 104242101

Cronaca

Cronaca

Atrani, arrestato per droga portiere di notte

Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...

Cronaca

Tragedia a Meta di Sorrento: ritrovato in mare il cadavere di un uomo

Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...

Cronaca

Meta di Sorrento, ritrovato in mare il corpo di un uomo senza vita

Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...

Cronaca

Contraffazione, maxi operazioni della Guardia di Finanza: sequestrati migliaia di articoli tra Salerno, Napoli e Avellino

Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...