Tu sei qui: CronacaRavello Nostra, Paolo Imperato nuovo presidente. «Sinergia del sodalizio e collaborazione con istituzioni»
Inserito da (Redazione), sabato 10 gennaio 2015 20:34:55
E' l'avvocato Paolo Imperato il nuovo presidente dell'associazione culturale "Ravello Nostra".
L'assemblea dei soci, svoltasi presso la sede del Complesso Monumentale dell'Annunziata, all'unanimità ha risposto fiducia nell'ex sindaco che avrà il compito di guidare, per il prossimo triennio, uno dei sodalizi più longevi della Città della musica, che lo scorso 19 dicembre ha celebrato i 40 anni dalla fondazione.
Dopo aver esposto i punti all'ordine del giorno, il reggente Antonio Ferrara ha espresso la volontà di rimettere l'incarico all'assemblea a cui ha preso parte la maggioranza dei soci.
«Con orgoglio e con la responsabilità verso la memoria di quanti hanno egregiamente ricoperto la carica di presidente del sodalizio - ha dichiarato Imperato - ho ritenuto di accettare il pressante invito rivoltomi unanimemente dai soci di ricoprire questa prestigiosa carica. Ho assicurato, in linea con l'identità del sodalizio l'esigenza che Ravello Nostra si carichi della responsabilità di portare avanti i progetti nei quali è attualmente coinvolta, al contempo imprimendo un rinnovato sforzo al fine di accrescere la funzione di stimolo e di impulso al servizio della cultura e dell'immagine di Ravello senza, evidentemente, rinunciare al ruolo di coscienza critica per affermare i valori della tutela, della salvaguardia e dello valorizzazione dello straordinario patrimonio storico, artistico e paesaggistico di Ravello».
Con il nuovo presidente sono stati eletti i componenti il consiglio direttivo, che Imperato definisce la sua "squadra operativa".
Si tratta della decana Giovanna Amato, dell'archivista Salvatore Amato, del maestro Giancarlo Amorelli, dello storico dell'arte e restauratore Luigi Criscuolo, di Antonio Ferrara - che per espressa volontà di imperato ricoprirà la carica di vicepresidente - e del dottore commercialista Saverio Gargano.
«Intendo riaffermare, come nel mio stile, il massimo coinvolgimento operativo dei singoli soci, alcuni dei quali sono la migliore espressione di vitalità di Ravello» ha proseguito il neo presidente che ha ringraziato il suo predecessore per l'ottimo lavoro svolto nell'ultimo triennio.
«Notevole è stato il ruolo svolto dal reggente Antonio Ferrara - ha detto - nel garantire massima condivisione e piena sinergia operativa del sodalizio in questo ultimo scorcio temporale, conseguendo significativi risultati ampiamente illustrati nel corso della serata commemorativa del 40esimo compleanno, compresa l'indispensabile, quanto auspicata iniezione di nuove vitalità».
«Ho rimarcato l'esigenza di riempire, attraverso eventi culturali, vuoti naturali nella programmazione culturale-educativa della Città - ha concluso il vertice del sodalizio - in ciò confidando nella imparziale sensibilità e nella fattiva collaborazione che le istituzioni sapranno riservare alle idee e alle proposte dell'associazione».
Fonte: Ravello Notizie
rank: 108032102
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...
La Compagnia di Desenzano del Garda e la Tenenza di Castiglione delle Stiviere, attraverso una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, hanno ricostruito un esteso sistema di frode fiscale con riguardo a molteplici settori economici tra cui, prevalentemente,...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino rumeno di 22 anni gravato da Mandato di Arresto Europeo perché accusato di tentato omicidio nel suo paese di origine. Durante l'ordinaria attività di controllo del territorio, nei pressi di Viale Carlo III di Borbone, la Squadra Volante ha fermato...