Tu sei qui: CronacaRavello, tornano i topi d'appartamento: furto in in pieno giorno a Castiglione
Inserito da (redazionelda), domenica 8 luglio 2018 15:52:40
Tornano i furti in appartamento a Ravello. Tra il pomeriggio e la serata di ieri, sabato 7 luglio, da un'abitazione isolata di via Zia Marta, nella frazione di Castiglione, sono stati sottratti monili e preziosi.
I ladri, ignoti, hanno agito tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, approfittando dell'assenza dei proprietari, invitati a auna cerimonia.
Con ogni probabilità conoscevano le abitudini delle loro vittime, hanno forzato la serranda di un balcone per avere accesso all'abitazione.
Soltanto al ritorno a casa i due coniugi, notandone il disordine all'interno, specie in camera da letto, si sono resi conto di essere stati derubati. Per loro non è rimasto altro che fare un approssimativo bilancio dei danni, confermando la mancanza di monili e preziosi, e denunciare il fatto ai Carabinieri di Ravello che hanno effettuato i rilievi del caso.
Come sempre Il Vescovado raccomanda massima attenzione, specie in questi caldi giorni in cui si registra il pienone in Costa d'Amalfi. E' proprio durante le ferie estive, con il caldo che induce molti a lasciare aperte finestre, che i furti in casa si moltiplicano. Per coloro che escono per poche ore è possibile 'ingannare i ladri' lasciando semplicemente qualche luce accesa, la radio, il lettore cd o il televisore in funzione.
E' inoltre importante sensibilizzare i vicini affinché sia reciproca l'attenzione a rumori sospetti nelle zone attigue all'abitazione. Per quanto riguarda i lunghi periodi di assenza la prima regola da seguire è quella di non far sapere ad estranei i programmi di viaggi e vacanze.
Di evitare l'accumulo di posta nella cassetta delle lettere chiedendo ad un vicino di ritirarla. Di chiudere con cura porte e finestre e attivare gli allarmi. Se si possiedono oggetti di valore è importante fotografarli perchè proprio in caso di furto si facilita la ricerca.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100830103
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...