Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaRimborso IMU, abitanti di San Giuseppe al Pozzo sollecitano nuovamente il Comune di Cava de' Tirreni

Cronaca

Cava de' Tirreni, IMU,

Rimborso IMU, abitanti di San Giuseppe al Pozzo sollecitano nuovamente il Comune di Cava de' Tirreni

«La richiesta di sospensione - spiegano i membri del comitato - scaturisce dal fatto che stanno per scadere i termini per la presentazione del ricorso alla Commissione Tributaria (15 Giugno)»

Inserito da (redazioneip), martedì 1 giugno 2021 09:34:15

Il Comitato Spontaneo Abitanti San Giuseppe al Pozzo sollecita nuovamente l'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni a prendere in seria considerazione «l'annoso problema, che sta attanagliando non poco le decine e decine famiglie cavesi, del rimborso IMU».

«La richiesta di sospensione - spiegano i membri del comitato - scaturisce dal fatto che stanno per scadere i termini per la presentazione del ricorso alla Commissione Tributaria (15 Giugno). Secondo i nostri legali, non basta la dichiarazione dell'amministrazione comunale in sede di consiglio che intende a divenire ad un accordo (che per la verità sta ancora tutto in alto mare), ma ci vuole un atto formale affinché questa sospensione diventi operativa.

Di parere opposto l'amministrazione comunale la quale ribadisce che è automatica la sospensione per chi ha presentato ricorso, ribadiamo non vorremmo che accanto al danno ci sia pure la beffa, da qui la richiesta bipartisan affinché ci sia un intervento dell'intero consiglio comunale.

Ill.mo Signor Sindaco, assessore al Bilancio e consiglieri tutti, alla presente si allega lettera indirizzata all'Ufficio Tributi con la richiesta da parte di questo Comitato a nome e per conto di diverse decine di famiglie di Istanza di sospensione dei termini di definizione del riesame delle istanze ed eventualmente per la proposizione del ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Salerno, perché stanno per scadere i termini e tutt'oggi nessuna ipotesi di conciliazione, così come promesso è avvenuta.

Non vorremmo che accanto al danno venga aggiunto anche la beffa.

Dopo le dichiarazioni in sede di Consiglio da parte dell'Assessore Garofalo, le assicurazioni ricevute sempre da parte dell'amministrazione dopo la lettera di sollecito presentata da questo comitato, a tutt'oggi non si sono avviate le procedure di un'eventuale conciliazione.

Siamo a pochi giorni dalla scadenza (15 giugno) per formalizzare il ricorso alla Commissione Tributaria, che in mancanza di una conciliazione, giocoforza dobbiamo presentare, con un esborso non di poco conto.

Ci rivolgiamo oltre al Sindaco e all'Assessore a voi consiglieri tutti, affinché vi facciate partecipi presso l'ufficio tributi in modo che ci sia una sospensione del provvedimento, questo per permettere allo stesso ufficio di poter arrivare a quella conciliazione promessa in sede di consiglio comunale e non solo.

Tale sospensione deve avvenire eventualmente attraverso un atto formale (di giunta o un atto di indirizzo) per poter essere ritenuta valida.

Da qui l'appello bipartisan affinché ci sia un forte interessamento da parte di voi tutti, sarebbe veramente una sconfitta della politica e degli uomini che la rappresentano dove ancora una volta si vede il cittadino "soccombere" davanti ad un'eventuale negligenza o una mancanza di coordinamento degli uffici».

Leggi anche:

Problematica IMU a Cava de' Tirreni: abitanti di SanGiuseppe al Pozzo sollecitano interventi alsindaco Servalli

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10166109

Cronaca

Cronaca

Evade dai domiciliari a Baronissi, arrestato alla stazione di Afragola

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...

Cronaca

Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Cronaca

Arrestato a Napoli 25enne olandese ricercato in Europa

Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...

Cronaca

Napoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori

NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno