Tu sei qui: CronacaRiparte "Cantando sotto le stelle"
Inserito da (admin), lunedì 13 luglio 2009 00:00:00
L’Associazione "Amici della terza età" di Cava de'Tirreni organizza, anche nel corrente anno, la manifestazione denominata “Cantando sotto le stelle” giunta alla undicesima edizione e aperta ad artisti emergenti.
Iniziata, quasi per gioco, nell’anno 1998 negli ampi giardini della Casa Serena alla frazione Pregiato, nel corso degli anni si è arricchita di contenuti, grazie anche alle prestazioni di buoni artisti, tanto da essere inclusa, dalla locale Amministrazione comunale, nel novero delle iniziative culturali e turistiche patrocinate dall’ente locale.
L’evento si svilupperà in tre tappe con inizio nella frazione collinare di S.Anna, nel corrente mese di luglio, nel Rione Filangieri, nel mese di agosto, con la finale al Borgo in occasione delle festività della Madonna dell’Olmo, Patrona della diocesi, nel mese di settembre.
I preparativi per la prima fase nella ridente frazione di S. Anna, posta nelle vicinanze del Parco regionale di Diecimare, fervono con la fattiva collaborazione del Comitato dei festeggiamenti in onore dell’omonima Patrona della Parrocchia, in vista della manifestazione in programma per sabato 25 luglio, con inizio alle ore 21 ,dopo la celebrazione della S. Messa nella vasta piazza della frazione.
Oltre ai partecipanti al concorso canoro saranno di scena artisti di buon livello che si cimenteranno in varie specialità e in esilaranti scenette che desteranno l’interesse della gente che, si spera, sarà presente numerosa come nelle precedenti manifestazioni indette dall’Associazione.
Gli artisti emergenti che intendono aggregarsi ai loro colleghi in questa nuova avventura, fortunata per diversi elementi che hanno trovato la possibilità di impegnarsi successivamente in concerti nelle zone turistiche della Calabria e della Campania, sono invitati a presentarsi presso la sede del Club Universitario Cavese al Viale Crispi, ove opera il Centro sociale di aggregazione Antico Borgo dell’Associazione, nei giorni di mercoledì 15 e domenica 19 luglio, dalle ore 19,00 alle ore 22,00 per registrare la loro iscrizione.
Sono previsti premi e riconoscimenti ai migliori partecipanti a seguito del verdetto della giuria composta da esperti.
Fonte: Il Portico
rank: 10934109
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....