Tu sei qui: CronacaRisalita dei contagi, De Luca: «Chiuderemo i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 luglio 2020 12:32:40
«Sono preoccupatissimo dai dati sui nuovi contagi. Abbiamo riaperto tutte le attività economiche, i locali, i bar, i ristoranti, le discoteche, le fiere, gli eventi. Se riapriamo anche le frontiere ai Paesi a forte contagio, è chiaro che noi andiamo in grande difficoltà».
A dirlo è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in occasione, ieri, della presentazione dei nuovi 37 treni per i pendolari.
«L'importante è che almeno i nostri concittadini siano responsabili, perché la metà dei contagi che abbiamo registrato rinvia a comportamenti assolutamente irresponsabili», ha affermato, ponendo ad esempio l'episodio di «una dottoressa che ha portato in ospedale il marito proveniente dalla Serbia senza nemmeno avergli fatto fare prima il tampone».
E poi: «Capiamoci bene: c'è troppo rilassamento, c'è la sensazione che l'epidemia ormai sia scomparsa. Non è così. La mascherina sempre quando ci sono assembramenti. Forse farò un'altra Ordinanza in cui disporrò che siano chiusi i negozi nei quali vengano trovati clienti senza mascherina. Occorre rispetto per la collettività, nessuno si può permettere di essere irresponsabile».
«Abbiamo già chiesto una stretta sugli arrivi. Le polizie municipali devono essere attivate, vorrei che si ricreasse un clima di attenzione perché davvero rischiamo di farci male. Sabato mattina faremo con la task force una valutazione per decidere se introdurre ulteriori misure di prevenzione del contagio», ha chiosato.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10889100
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...