Tu sei qui: CronacaRischia di perdere il figlio, l'appello disperato un padre di Quarto: «Aiutatemi, vogliono trasferirlo in Inghilterra»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 febbraio 2024 07:53:44
Fabrizio Barretta, un padre divorziato, residente a Quarto (NA), si trova in una situazione di estrema preoccupazione per il destino del suo adorato figlio di 4 anni e mezzo, Christian.
Dopo aver vissuto in Inghilterra, Fabrizio è tornato in Italia con il bambino nel 2021. Tuttavia, un'ingiusta decisione del Tribunale dei Minori di Napoli ha ordinato il ri-trasferimento di Christian nel Regno Unito, dove la madre, affetta da disturbi mentali, risiede senza poter prendersi cura del bambino.
"Tengo a precisare che la madre del bimbo, anche lei italiana, tutt'ora vive lì ma non può tenere con se il bimbo in quanto ha problemi di salute mentale, più precisamente un disturbo di personalità. - scrive Fabrizio in un appello lanciato sui social - L'autorità britannica nel 2021, quando vivevo ancora con la mia ex moglie, aveva allontanato la madre da me e dal bimbo poiché era violenta ed instabile".
Nonostante il parere contrario del consulente CTU, del Curatore e degli assistenti sociali, nonché del Pubblico Ministero che ha rinunciato al ricorso per il trasferimento, il Tribunale ha deciso di trasferire Christian in Inghilterra dove verrebbe collocato in una casa famiglia.
"Non può stare con la madre e io di lui perderei completamente le tracce perché io in Inghilterra non posso tornare. Lì non ho nè casa nè lavoro nè familiari o amici che mi possono ospitare o aiutare.
Io sono italiano, la madre è italiana e il bimbo è italiano. Christian non conosce l'inglese anzi è affetto da un disturbo del linguaggio e fatica a parlare. Si troverebbe in un ambiente sconosciuto con nessuno che può capirlo e/o aiutarlo", conclude Fabrizio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10079105
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...