Tu sei qui: CronacaRitardi all’Ospedale Costa d’Amalfi: ambulanza impegnata, in attesa per lentezze burocratiche
Inserito da (redazionelda), martedì 25 settembre 2018 12:14:52
Disagi e ritardi all'ospedale della Costa d'Amalfi stamani per l'attesa della firma del sindaco di Ravello a consentire il trattamento sanitario obbligatorio di un giovane paziente della Costiera e il successivo trasporto in ospedale.
Un'attesa di circa due ore che, complici anche i tempi necessari per l'espletamento delle procedure burocratiche, ha tenuto inutilmente impegnata un'ambulanza e personale del 118.
Più volte sollecitato anche telefonicamente, a partire dalle 9 e 20, il primo cittadino ha poi autorizzato la procedura.
Alle 11 e 30 circa il paziente è stato trasferito in ambulanza, scortata dall'auto della Polizia Municipale al reparto di Psichiatria dell'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore per essere sottoposto alle cure necessarie.
Dal Comune di Ravello fanno sapere che tutte le pratiche burocratiche sono state eseguite nei tempi necessari, avviate dopo la ricezione del fax con richiesta di Tso, alle 9 e 52.
La nota di precisazione del Sindaco Di Martino: "Egregio direttore, ancora una volta e spero che sia l'ultima, con i suoi articoli tenta maldestramente di offuscare il mio ruolo di Sindaco in spregio al mio impegno totale e quotidiano dedicato alla soluzione dei tanti problemi ereditati.
In ordine alla vicenda sappi che sono stato raggiunto telefonicamente alle 9, 30 mentre ero in viaggio per raggiungere il Tribunale ed ho dato le immediate ed opportune disposizioni per condentire al mio sostituto la sottoscrizionedel provvedimento. In ogni caso sono stato informato in questo momento dall'ufficio di polizia minicipale che non si è incorsi in alcun ritardo in quanto la richiesta di interventi inviata a mezzo fax da parte della Asl é stata effettuata trasmesso alle ore 10. Predisposta l'ordinanza, a cura del Comandante è stata consegnata al presidio ospedaliero (il tempo di raggiungere Castiglione). Alla luce di quanto accaduto alcun ritardo è ascrivibile agli uffici o peggio ancora alla mia persona".
NOTA DEL DIRETTORE
Egregio signor Sindaco,
non è difficile comprendere che l'articolo mira ad evidenziare l'inutile attesa di un'ambulanza che viene sottratta all'utenza che ne sarebbe rimasta sprovvista in caso di emergenza. Ad ogni modo dal sindaco del comune in cui insiste il nosocomio costiero ci si attendeva una risposta propositiva, volta al miglioramento delle tempistiche burocratiche in casi di estrema delicatezza e urgenza. Noi siamo sempre per la grande politica, quella delle risoluzioni audaci.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102523109
Nell'ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, il personale del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli ha accertato, in località Pioppi del Comune di Pollica, un'abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo mediante la realizzazione di due pontili...
Momenti di paura ieri, 4 agosto, a Capri, per una una famiglia di quattro persone, genitori e due figli di 10 e 16 anni. Come riporta "Il Mattino", la famiglia, a bordo di un gommone noleggiato a Napoli, aveva scelto di fare il bagno in una caletta vicino a Marina Piccola, accanto alla Grotta Verde....
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...