Tu sei qui: CronacaRitrovato Charlie, il cane scappato a Tramonti durante i festeggiamenti di Sant'Erasmo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 giugno 2025 23:29:06
Un sospiro di sollievo per i padroni di Charlie, un border collie che lo scorso 2 giugno era scappato spaventato dai botti durante le celebrazioni della festività di Sant'Erasmo a Pucara, una frazione di Tramonti.
Charlie, un cane vivace e affettuoso, appartiene a due turisti stranieri che stavano soggiornando in un bed & breakfast locale. La paura causata dai fuochi d'artificio ha fatto scappare il cane, che era infatti caduto in una peschiera nascosta tra la fitta vegetazione.
Nella tarda serata di oggi, 5 giugno, un residente del luogo ha sentito i latrati provenienti da una vasca di irrigazione asciutta e, allarmato, ha prontamente chiamato l'ENPA Costa d'Amalfi. A sua volta, l'ENPA ha allertato il Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Maiori, che ha contattato i Vigili del Fuoco. Tuttavia, i Vigili del Fuoco erano già impegnati in un altro intervento e, quindi, sono stati chiamati I Colibrì, l'associazione di pubblica assistenza.
Immediatamente giunti sul posto, i volontari hanno cominciato a diradare la vegetazione, localizzando il cane, che era rimasto intrappolato sotto un reticolato metallico all'interno della vasca. Nonostante fosse molto spaventato, il cane è stato prontamente soccorso e imbracato dai volontari, che lo hanno sollevato con cura e messo in sicurezza.
I proprietari, costretti a lasciare Tramonti durante la notte per restituire l'auto a noleggio a Milano, sono ora in viaggio di ritorno per riabbracciare il loro amato cane. Nel frattempo, Charlie è stato affidato alle cure di un volontario dell'ENPA Costa d'Amalfi, che lo tiene in stallo a Corsano, garantendogli un ambiente sicuro e sereno in attesa del ricongiungimento.
Questa vicenda si conclude con un lieto fine, grazie alla collaborazione tra cittadini, volontari e associazioni di soccorso che non hanno mai perso di vista l'obiettivo di riportare Charlie sano e salvo tra le braccia della sua famiglia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106114102
Momenti di paura a Vico Equense, dove un giovane ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di Seiano. Secondo una ricostruzione, due agenti della Polizia Municipale, Gianluigi Ruggiero e Imma Di Martino, pur non essendo in servizio, hanno notato un giovane in evidente stato confusionale sul...
Una lite tra fidanzati, alimentata dall'alcol, ha animato le prime ore del mattino nel centro di Amalfi, degenerando in una vicenda dai risvolti giudiziari. Erano circa le 6 quando un ragazzo della Costiera, poco più che maggiorenne, e la sua fidanzata 16enne del Salernitano hanno attirato l'attenzione...
A Scala, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno fermato un presunto pusher, da tempo nel mirino delle indagini. L'operazione, come riporta Il Vescovado, è scattata ieri, quando i militari hanno sottoposto a controllo un 45enne del posto mentre si recava al lavoro. Durante la perquisizione personale,...
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno fermato un presunto pusher, sulle cui tracce erano da diversi mesi. È accaduto ieri, quando i militari hanno sottoposto a controllo un 45enne di Scala, intento ad andare al lavoro. Nella sua disponibilità è stata trovata cocaina già sporzionata (tre involucri...