Tu sei qui: CronacaRitrovato Charlie, il cane scappato a Tramonti durante i festeggiamenti di Sant'Erasmo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 giugno 2025 23:29:06

Un sospiro di sollievo per i padroni di Charlie, un border collie che lo scorso 2 giugno era scappato spaventato dai botti durante le celebrazioni della festività di Sant'Erasmo a Pucara, una frazione di Tramonti.
Charlie, un cane vivace e affettuoso, appartiene a due turisti stranieri che stavano soggiornando in un bed & breakfast locale. La paura causata dai fuochi d'artificio ha fatto scappare il cane, che era infatti caduto in una peschiera nascosta tra la fitta vegetazione.
Nella tarda serata di oggi, 5 giugno, un residente del luogo ha sentito i latrati provenienti da una vasca di irrigazione asciutta e, allarmato, ha prontamente chiamato l'ENPA Costa d'Amalfi. A sua volta, l'ENPA ha allertato il Nucleo Comunale Protezione Civile Città di Maiori, che ha contattato i Vigili del Fuoco. Tuttavia, i Vigili del Fuoco erano già impegnati in un altro intervento e, quindi, sono stati chiamati I Colibrì, l'associazione di pubblica assistenza.
Immediatamente giunti sul posto, i volontari hanno cominciato a diradare la vegetazione, localizzando il cane, che era rimasto intrappolato sotto un reticolato metallico all'interno della vasca. Nonostante fosse molto spaventato, il cane è stato prontamente soccorso e imbracato dai volontari, che lo hanno sollevato con cura e messo in sicurezza.
I proprietari, costretti a lasciare Tramonti durante la notte per restituire l'auto a noleggio a Milano, sono ora in viaggio di ritorno per riabbracciare il loro amato cane. Nel frattempo, Charlie è stato affidato alle cure di un volontario dell'ENPA Costa d'Amalfi, che lo tiene in stallo a Corsano, garantendogli un ambiente sicuro e sereno in attesa del ricongiungimento.
Questa vicenda si conclude con un lieto fine, grazie alla collaborazione tra cittadini, volontari e associazioni di soccorso che non hanno mai perso di vista l'obiettivo di riportare Charlie sano e salvo tra le braccia della sua famiglia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106415100
Sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre uomini ritenuti responsabili in relazione alla morte di Raffaele Marianella, il secondo autista di 65 anni deceduto a Rieti in seguito al lancio di un sasso contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket 2000. L'episodio è avvenuto la sera...
Facevano da spola tra la Campania ed il Lazio per svaligiare appartamenti. È quanto emerso da un'articolata indagine della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri, che ha portato all'arresto di quattro uomini, rispettivamente di 61, 50, 49 e 45 anni, tutti di origine campana....
Nella giornata del 20 ottobre 2025, la Polizia di Stato, con personale dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno ha dato esecuzione a due distinti provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto della provincia, Francesco Esposito, nei confronti di cittadini stranieri irregolari sul territorio...
L'allerta meteo gialla abbattutasi sulla Campania ha provocato danni in Costiera Amalfitana. Per la precisione, lungo un tratto di strada ad Amalfi, in prossimità dell'ex Turistico, è franata una macera a causa delle abbondanti piogge delle ultime ore. Fortunatamente non si registrano feriti e danni...