Tu sei qui: CronacaRoghi, Costa d'Amalfi in trappola: chiuse strade per Agerola e Positano /AGGIORNAMENTI
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 settembre 2015 10:00:51
La Costiera Amalfitana in trappola nella morsa del fuoco. I tre incendi sviluppatisi nella giornata di ieri (domati a Tovere e Tordigliano mentre a Capo d'Orso la situazione resta complessa) hanno provocato la chiusura delle arterie toccate dai roghi a causa del rischio caduta massi.
La provinciale Agerolina è interdetta all'altezza del comune di Conca dei Marini, mentre la statale 163 Amalfitana a Positano e a Capo d'Orso.
Dunque la Costiera è in trappola. L'unica via d'uscita, per ora, è il Valico di Chiunzi (da Maiori, perché da Ravello la provinciale sulla carta è chiusa) presso cui sono state dirottate le corse delle autolinee Sita in direzione Salerno.
Una situazione paradossale che mette a nudo tutti i limiti di un territorio flagellato dalla brutalità dei piromani. Sembra proprio la trama del miglior film d'azione, ma purtroppo è la mortificante realtà per un territorio come quello della Costa d'Amalfi, patrimonio mondale dell'umanità.
AGGIORNAMENTI
ore 16,00: E' stata ufficialmente riaperta al strada statale 163 Amalfitana in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori, chiusa al traffico a causa dell'incendio che dalla serata di ieri ha causato rischi alla circolazione.
Domate le fiamme e bonificate le pareti sovrastano la sede stradale, il provvedimento di riapertura è stato attuato - a cura dell'Anas - anche in considerazione delle più gravi situazioni di Positano- Colli di Fontanelle e di Conca dei Marini presso cui la statale Sorrentina e la provinciale Agerolina, al momento restano chiuse.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103976106
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...