Tu sei qui: CronacaRuba biciclette elettriche a Salerno: allontanato cittadino extracomunitario pluripregiudicato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 giugno 2025 07:45:49
Il 5 giugno scorso, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Questore di Salerno, nei confronti di un cittadino extracomunitario con precedenti di polizia.
L'uomo, il 2 giugno, era stato arrestato dagli operatori di polizia in quanto si era reso responsabile del reato di furto aggravato e rapina impropria, per aver sottratto tre biciclette elettriche ai danni di 3 cittadini egiziani ed averli minacciati brandendo una bottiglia di vetro.
Il cittadino marocchino che era già stato arrestato e denunciato il 15 novembre scorso per resistenza a pubblico ufficiale e, più recentemente, il 27 maggio per ricettazione, risultava, inoltre, gravato da una lunga serie di precedenti penali e di polizia per reati quali violenza e resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto di strumenti atti ad offendere, immigrazione clandestina e stupefacenti, nonché destinatario di un provvedimento di espulsione non eseguito.
Pertanto, è stato disposto il suo immediato trasferimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Brindisi - Restinco, dove sarà trattenuto fino al completamento delle procedure per il rimpatrio.
L'adozione di tale misura si inserisce nella più ampia strategia della Questura di Salerno volta a rafforzare il presidio di legalità sul territorio, attraverso un'attenta attività di prevenzione, contrasto all'immigrazione irregolare e allontanamento di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
La tutela della sicurezza pubblica e il mantenimento dell'ordine sociale restano obiettivi prioritari dell'azione quotidiana della Polizia di Stato, al servizio della comunità salernitana.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10434105
Continua l'allarme sicurezza per il personale viaggiante del trasporto pubblico locale. L'ennesimo episodio di violenza si è verificato ieri sera su una corsa della Sita Sud in partenza da Salerno alle 20:15 e diretta a Campagna. Secondo la ricostruzione fornita dai colleghi presenti, nei pressi della...
Avrebbe abusato per oltre un anno di due giovani allieve, entrambe minorenni. Per questo un 45enne salernitano è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo su disposizione...
Ancora una volta, un lavoratore del trasporto pubblico locale è stato vittima di un'aggressione brutale durante il servizio. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, 21 luglio, intorno alle ore 20:25, sulla tratta extraurbana Salerno-Campagna gestita da SITA Sud. Giunto in località Fuorni, l'autista...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...