Tu sei qui: CronacaSabato sera di paura a Vico Equense: 20enne accoltellato per gelosia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 31 marzo 2025 08:24:18
Sabato sera a Vico Equense, un 20enne di origine egiziana è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato prima colpito alla testa con un ombrello e poi accoltellato all'addome.
La lite è scoppiata in piazza Umberto I a causa di un presunto tentativo di approccio del 20enne alla fidanzata dell'aggressore. Due amici della vittima sono intervenuti in sua difesa; uno di loro, nel tentativo di disarmare l'aggressore, si è ferito alla mano destra.
La vittima è tuttora ricoverata in ospedale per le ferite riportate. L'aggressore è stato trasferito in carcere e deve rispondere alla procura di Torre Annunziata per tentato omicidio.
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha pubblicato un messaggio sui social in merito all'accaduto: "La tranquillità della nostra città è stata turbata da un assurdo episodio scaturito da gelosia e sguardi di troppo.
Desidero esprimere il mio ringraziamento e dell'intera comunità, alla polizia municipale e ai carabinieri della nostra stazione per il loro intervento tempestivo, che ha impedito alla situazione di degenerare. Grazie alla loro prontezza, sono stati garantiti immediatamente i soccorsi, ripristinate le condizioni di sicurezza e assicurato l'aggressore alla giustizia.
La vita è un bene troppo prezioso per essere messa a rischio per un semplice sguardo. È necessario riflettere e condannare senza esitazioni questi gesti inaccettabili".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10505109
Mattinata di controlli straordinari ad Amalfi, dove la Guardia Costiera, nell'ambito delle attività di tutela ambientale e di sicurezza pubblica, marittima e terrestre, ha individuato e sanzionato una grave condotta illecita compiuta da un lussuoso yacht ormeggiato in rada. Grazie a un'attenta attività...
Questa mattina, nell'ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale e alla sicurezza pubblica, marittima e terrestre, gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, unitamente alla Polizia Municipale di Amalfi, agli Operatori Ecologici di Amalfi e con la stretta e fattiva collaborazione...
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...