Tu sei qui: CronacaSalerno, 21 maggio seconda edizione di "Un goal per la Nigeria"
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 maggio 2018 14:18:34
Un goal per la Nigeria. L'appuntamento, per la seconda edizione della partita dedicata alla solidarietà, è per lunedì 21 maggio 2018 19.00 presso lo Stadio Arechi di Salerno.
L'iniziativa è promossa dall'associazione S.O.Solidarietà in collaborazione con la U.S. Salernitana 1919, il Comune di Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Hanno aderito all'evento Sodalis CSV Salerno, CSI-Centro sportivo Italiano, Confraternita di Misericordia di Salerno e l'azienda di costruzioni "Giordano Attilio".
In campo i calciatori della Salernitana che si confronteranno con una squadra speciale la United Students. Giocatori di calcio per passione con nazionalità straniera presenti nella provincia di Salerno per studio o lavoro. La squadra si costituisce una volta all'anno, solo per questa occasione. I suoi componenti hanno l'impegno di promuovere il tema della solidarietà e dell'integrazione attraverso lo sport più amato dagli italiani. Ad arbitrare la partita Pietro D'Elia.
Un momento di festa e di partecipazione tra famiglie, bambini e calciatori uniti dalla passione per il calcio e per la Salernitana. All'evento sono state invitate a prendere parte diverse realtà sportive del territorio come le scuole di calcio. Il biglietto prevede un contributo di €5.00. La somma raccolta dalla partita sarà impegnata per il progetto di cooperazione internazionale in Nigeria realizzato proprio da S.O.Solidarietà.
Il ricavato sarà destinato al progetto di crescita per il villaggio di Ngugo in Nigeria, nel distretto di Ikeduru-Imo State, meglio conosciuto come l'ex Biafra. Nel villaggio di Ngugo negli anni sono state realizzate diverse opere infrastrutturali dedicate alla crescita dei più piccoli. Un campo di calcio, rugby, basket, buca nel salto e beach volley. Ogni estate a luglio si organizzano le mini olimpiadi con la partecipazione di 250 bambini; una festa per le famiglie e per lo sport.
L'impegno dell'associazione quest'anno è formare un gruppo di docenti di educazione fisica del posto per l'inserimento, settimanale, della pratica dello sportiva nelle scuole. Nella prima edizione S.O.Solidarietà con il contributo raccolto (€3.000,00) ha realizzato lo scavo di un pozzo di acqua.
I biglietti sono acquistabili a Salerno presso Disclan (piazza Sedile di Portanova, 30) Fans Shop (via Torrione, 135) Caffè Verdi (viale Giuseppe Verdi, 23) Vidanueva Caffè (via Raffaele Ricci, 22) botteghino Stadio Arechi -lunedì 21 maggio 2018 dalle ore 13.00 alle ore 19.00. In provincia di Salerno ad Acerno presso il Bar Piccadilly(via Fosso di Cinzio, 81) Bar Mario (via Tenente Enrico D'Urso 6). A Battipaglia presso La Bottega (via Paolo Baratta 32) a Eboli presso presso il Panificio al bivio di Santa Cecilia. A San Mango Piemonte presso San Mago Sas, via F. Spirito 51.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106317101
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...