Tu sei qui: CronacaSalerno: De Luca contestato dalla madre di Cristina Pagliarulo, la ragazza morta in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 16:35:09
Momenti di forte tensione questa mattina all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, durante la cerimonia di presentazione del nuovo direttore generale, Ciro Verdoliva.
La madre di Cristina Pagliarulo, la 40enne di Giffoni Valle Piana deceduta lo scorso 6 marzo all'interno del nosocomio salernitano, per cause ancora al vaglio della Procura, ha fatto irruzione durante l'evento, al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e ha urlato tutta la sua rabbia e il suo dolore per la perdita della figlia: "Mia figlia è stata condannata a morte in questo ospedale".
La donna ha avuto un confronto diretto con il governatore De Luca, accusandolo pubblicamente di silenzio e disinteresse. Pronta la replica del presidente della giunta regionale, che ha dichiarato: "Non so assolutamente nulla".
De Luca ha poi aggiunto, rivolgendosi ai giornalisti: "C'è una signora che sta gridando a vuoto nei confronti di una persona che arriva questa mattina e non sa di che cosa sta parlando. La buona educazione per molte persone è un optional. Non è un dovere di civiltà".
Di fronte alla protesta della donna, il nuovo direttore generale Ciro Verdoliva si è immediatamente fatto carico della vicenda, assicurando massima disponibilità ad ascoltare e approfondire quanto accaduto. Ha annunciato che incontrerà personalmente la madre di Cristina nei prossimi giorni presso l'ospedale.
Sulla morte di Cristina Pagliarulo è stata aperta un'inchiesta e, al momento, risultano indagati cinque medici dell'ospedale Ruggi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10405107
Disagi nel pomeriggio di oggi, 9 settembre, sulla linea storica Napoli-Salerno. Dalle 16:20 la circolazione ferroviaria è sospesa tra Santa Maria la Bruna e Torre Annunziata a causa di un edificio privato pericolante situato in prossimità della sede ferroviaria. Lo stop si è reso necessario su richiesta...
Momenti di paura nel quartiere Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, dove nel pomeriggio di oggi, 9 settembre, un forte boato ha scosso la zona interna di via Vicinale Grottole. Una violenta esplosione è avvenuta in una fabbrica di fuochi d'artificio. In un primo momento molti residenti hanno...
La Polizia di Stato ha fermato e denunciato un cittadino della Repubblica Ceca di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti, con le accuse di tentata violenza, minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto d'armi improprio. Nel pomeriggio dell'8 settembre scorso, nell'ambito delle...
Attimi di terrore nel primo pomeriggio di oggi, 9 settembre, nel quartiere Pianura, a Napoli: una serie di esplosioni, almeno cinque secondo quanto riportato da fonti locali, ha scosso la zona di via Vicinale Grottole, nell'area occidentale della città. Poco prima delle 16:00, un boato seguito da una...