Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaSalerno, intensificati i controlli sul territorio: espulsioni e rimpatri per cittadini stranieri irregolari

Cronaca

Rafforzate le attività dell'Ufficio Immigrazione della Questura

Salerno, intensificati i controlli sul territorio: espulsioni e rimpatri per cittadini stranieri irregolari

In aumento le attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Quattro i provvedimenti eseguiti in settimana: due accompagnamenti al CPR di Potenza e due espulsioni, di cui una con rimpatrio immediato.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 giugno 2025 14:30:59

Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e contrastare con fermezza l'immigrazione irregolare.

Tali azioni stanno già producendo risvolti positivi sui tempi di attesa relativi ai procedimenti per il rilascio dei permessi di soggiorno, contribuendo anche alla sicurezza urbana grazie ai controlli più capillari e puntuali.

Nel corso della settimana appena conclusa, sono stati eseguiti quattro provvedimenti significativi:

  • Un cittadino senegalese, fermato durante un controllo del territorio, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Potenza, in attesa di essere rimpatriato. A suo carico risultano numerosi precedenti penali, tra cui violenza su minori, rapina, porto abusivo di armi, furto in abitazione e possesso di stupefacenti.
  • Un cittadino marocchino, anch'egli fermato durante le attività di controllo, è stato espulso con rimpatrio immediato e accompagnato all'aeroporto di Fiumicino per l'esecuzione del provvedimento.
  • Un secondo cittadino marocchino, presentatosi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione, è stato espulso a causa di irregolarità nella documentazione presentata.
  • Infine, un cittadino pakistano con precedenti penali per lesioni personali è stato accompagnato al CPR di Potenza, in attesa del rimpatrio forzato.

Queste operazioni rientrano in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità predatoria e di rafforzamento della sicurezza urbana, coordinata dalla Questura di Salerno. Il monitoraggio costante delle presenze sul territorio e la collaborazione tra le varie articolazioni delle Forze dell'Ordine mirano a garantire ordine pubblico e tutela della legalità.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

Polizia<br />&copy; Massimiliano D'Uva Polizia © Massimiliano D'Uva

rank: 10043101

Cronaca

Cronaca

Accolto al Santobono di Napoli altro piccolo paziente dalla Striscia di Gaza. Conenna: “Nostro compito garantirgli tutte le cure necessarie”

Zakaria ha da poco compiuto un anno e pesa poco più di 7 chili. È giunto nella notte dall'area di guerra della Striscia di Gaza insieme alla mamma, al papà e ai suoi fratelli, nell'ambito di un corridoio sanitario coordinato dall'Unità di Crisi della Farnesina con il supporto della Cross di Pistoia (Centrale...

Cronaca

Tragedia nel Beneventano: 49enne uccisa a colpi di pietra dal marito

Tragedia nella mattinata del 30 settembre nella frazione Fasso di Paupisi, in provincia di Benevento, dove una donna di 49 anni è stata brutalmente uccisa dal marito. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, il corpo senza vita della vittima è stato rinvenuto all'interno dell'abitazione della...

Cronaca

Incendio domato a Maiori in località San Vito, fondamentale l'intervento del Nucleo Comunale di Protezione Civile

È stato spento intorno alle 22 di ieri l'incendio che si era sviluppato in serata a Maiori, in località San Vito, nell'area boschiva situata sotto il Santuario della Madonna Avvocata. Le fiamme, che avevano destato preoccupazione per la vicinanza al santuario e al patrimonio naturale della zona, sono...

Cronaca

Notte di fuoco a Maiori: immagini ravvicinate mostrano le fiamme in località San Vito

Ancora fiamme a Maiori. Un nuovo incendio ha colpito nella serata di ieri, in località San Vito, nell'area boschiva situata sotto il Santuario della Madonna Avvocata, a poca distanza dal luogo già interessato dalle fiamme lo scorso 18 settembre. L'allarme è scattato intorno alle 21:00, quando il rogo...