Tu sei qui: CronacaSalerno, lite in strada culmina in omicidio: fermato connazionale del 49enne morto in ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 marzo 2024 10:32:15
Lo scorso 3 marzo, Procura di Salerno ha emesso decreto di fermo nei confronti di un cittadino georgiano per aver ucciso un connazionale nel tardo pomeriggio di sabato 2 marzo.
Secondo una prima ricostruzione, l'omicidio sarebbe scaturito da una violenta lite tra il fermato e la vittima, derivante da contrasti di carattere personale.
Nel corso delle indagini sono stati individuati e sentiti alcuni testimoni oculari che del fatto, secondo i quali la lite sarebbe culminata con due colpi inferti alla vittima oramai inerme sul marciapiede.
Alla individuazione del verosimile autore del fatto si è giunti sulla base di indagini tecniche condotte nel corso della notte dalla Polizia di Stato che hanno consentito di individuare l'omicida, il quale, in sede di interrogatorio, ha ammesso la partecipazione alla colluttazione.
Sulla base della dinamica del fatto, così come riferita dai testimoni sentiti, la Procura ha ritenuto la sussistenza degli elementi del delitto di cui all'art. 575 c.p.
Il provvedimento precautelare, emesso allo stato delle investigazioni, tuttora in fase di indagini preliminari, sarà sottoposto al vaglio del giudice per le indagini preliminari, salvo gli eventuali ulteriori gravami.
Leggi anche:
Lite finisce nel sangue, 49enne muore in ospedale a Salerno: si indaga
Fonte: Il Portico
rank: 105017101
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...