Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Angelo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaScala cambia medico di base, Sindaco Mansi assicura passaggio automatico ma la minoranza attacca: «Non è vero!»

Cronaca

Scala, Costiera amalfitana, Luigi Mansi, medico di base, minoranza

Scala cambia medico di base, Sindaco Mansi assicura passaggio automatico ma la minoranza attacca: «Non è vero!»

Mansi: «Entro la giornata di martedì 6 aprile 2021 sarà completata la migrazione dei dati degli assistiti del dott. Calvanese alla dott.ssa Russo». Opposizione: «Non è così. Bisogna recarsi presso la farmacia San Lorenzo per ritirare i moduli da compilare»

Inserito da (Maria Abate), sabato 3 aprile 2021 15:42:53

Il 31 marzo scorso il dottor Vincenzo Calvanese, che un anno fa aveva raccolto il testimone del collega Gabriele Mansi, ha lasciato la Costiera Amalfitana e in particolare i comuni di Ravello e Scala.

A sostituirlo la dottoressa Gelsomina Russo di Tramonti, che per quindici anni ha assistito il dottor Mansi e quindi già pratica della Città della Musica.

Sulla pagina istituzionale del comune di Scala, lo scorso 30 marzo, si leggeva: «La dott.ssa Russo ha dato piena disponibilità ad effettuare ambulatorio a Scala, presso i locali di Piazzetta San Lorenzo, comunicandoci a breve giorno ed orari. A tal proposito, dietro sollecitazioni del Sindaco, l'ASL Salerno ha assicurato il subentro in automatico di tutti gli assistiti del dott. Calvanese alla dott.ssa Russo. Chi, in seguito, vorrà scegliere un altro medico, potrà in maniera libera ed autonoma provvedere alla scelta».

Ieri sera, però, il gruppo consiliare di minoranza, "Progetto Scala", ha scritto un post su Facebook in cui avvertiva «che il passaggio dei pazienti non avverrà in automatico come precedentemente comunicato sulla pagina istituzionale del Comune di Scala». E ha spiegato le modalità del cambio medico: «Coloro i quali intendano scegliere come proprio medico curante la Dott.ssa Russo possono recarsi presso la farmacia San Lorenzo dove potranno ritirare dei facili moduli da compilare. Al modulo va allegata OBBLIGATORIAMENTE copia della carta di identità in corso di validità e copia del codice fiscale. I moduli, una volta compilati, possono essere nuovamente rilasciati presso la farmacia che gentilmente fungerà da punto di raccolta».

«Capiamo il disagio e la confusione e sinceramente, non comprendiamo come sia possibile che un'informazione di così vitale importanza e che riguarda la salute di tutti NOI cittadini, non sia stata comunicata subito sui canali istituzionali del Comune con la stessa celerità con cui si pubblicano altri post», hanno infine dichiarato i consiglieri di minoranza.

Pronta la reazione della maggioranza, che ha smentito il «post di puro sciacallaggio che ha creato CONFUSIONE, DISAGIO E PREOCCUPAZIONE» e ha comunicato che «entro la giornata di martedì 6 aprile 2021 sarà completata la migrazione dei dati degli assistiti del dott. Calvanese alla dott.ssa Russo».

«Invitiamo tutti - ha detto il sindaco Luigi Mansi - a diffidare di notizie diffuse col solo ed unico scopo di gettare fango sull'Amministrazione Comunale che si è fatta carico di risolvere un problema nell'esclusivo interesse dei Cittadini. Le persone serie, prima di parlare di questioni delicate in un momento come questo, hanno il DOVERE di verificarle. Cari concittadini, questa Amministrazione è composta di persone serie, corrette ed oneste».

Ma, nonostante la smentita, stamani la minoranza ha postato un nuovo messaggio in cui chiede «alla maggioranza e al Sindaco di utilizzare un linguaggio consono ad una pagina istituzionale dell'ente che si rappresenta. Per i soliti attacchi offensivi, inconcludenti ed irrispettosi invitiamo per l'ennesima volta la maggioranza ad utilizzare la propria pagina Facebook "Scala che cambia" e non quella del Comune di Scala che rappresenta tutti, indistintamente!».

E aggiunge: «La nostra comunicazione mediante post di ieri sera rimane pienamente valida. Ed, infatti, vi invitiamo a recarvi nelle farmacie (incolpevoli!) di Ravello o Scala per acquistare medicinali prescrivibili così da rendervi conto della totale assenza di coordinamento. La serietà è sinonimo di rispetto. Ed ancora una volta i cittadini possono capire da soli chi ne sia privo».

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10599101

Cronaca

Cronaca

Turista americana in gravi condizioni dopo incidente in scooter a Praiano

Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...

Cronaca

Taverna Santa Chiara di Napoli, turisti israeliani allontanati: “Qui non c’è spazio per voi”

Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...

Cronaca

Sub colto da malore salvato in mare ad Ascea: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera

Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...

Cronaca

Scampia, scoperto un muro perimetrale abusivo in area pubblica: scatta il sequestro

Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno